LIVE Pinilla da Villa Rostan: “Sono strafelice di essere al Genoa”

Segui su Pianetagenoa1893.net la conferenza stampa di Mauricio Pinilla

Pinilla durante la presentazione (foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ore 14:10 Termina qui la conferenza stampa di Mauricio Pinilla, il nuovo attaccante del Genoa per questa seconda parte di stagione. Restate su Pianetagenoa1893.net per un ampio resoconto sulla conferenza e tante altre curiosità, del passato e del presente rossoblù. Un saluto e un abbraccio a tutti i lettori da Alessandro Legnazzi.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/GenoaCFC”]

Sulla condizione fisica:La mia voglia di fare bene va oltre alle mie possibilità fisiche. Il calcio si gioca anche con il cuore“.

Su Ivan Juric: È bello trovare un allenatore giovane con la voglia di portare il Genoa in alto“.

Sulla sua voglia di assaporare il clima partita: Ho una voglia matta di tornare in campo. Tutta la squadra è ottima, soprattutto i giocatori che lavorano sulle fasce“.

Sul suo ritorno al Grifone: Sono stra felice di essere al Genoa per riprendere nel miglior modo possibile la strada che avevo lasciato“.

Su Giovanni Simeone: E’ un ottimo giocatore ed è riuscito a inserirsi velocemente nelle dinamiche del calcio italiano“.

Sul gruppo rossoblù:È bello trovare un bel gruppo, con incredibili margini di miglioramento. Ho visto tanti giocatori con la fame di crescere“.

Sulla lunghezza della trattativa:La mia trattativa è stata veloce. Volevo restare in Italia e continuare con un grande club. Non ho avuto dubbi“.

Sugli stimoli che infonde questa maglia:È una bella sfida, voglio riprendere la strada che ho lasciato. Spero di segnare tanto per aiutare la squadra“.

Ore 13:53 Arriva Pinilla in sala stampa: “Ho deciso di sposare questo progetto perché ho sentito che mi mancava da fare ancora qualcosa qui al Genoa. Sono contento di questa avventura perché ho ancora tanto da dare e da dimostrare in campo“.

Buonpomeriggio a tutti i genoani, il più cordiale saluto vi giunge da Alessandro Legnazzi. Tra pochi minuti Mauricio Pinilla sarà presentato a Villa Rostan, a Pegli, alla stampa nazionale. Seguiremo il live tweeting del Genoa in questa giornata di festa.

L’attaccante cileno, celebre anche per le sue rovesciate, è alla sua seconda esperienza rossoblù. Nel 2012-2013 giocò solo quattordici partite totali segnando quattro gol.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.