(S)Visti da lontano – Gilardino dovrà riaccendere le polveri del suo bomber Coda

Altrimenti nuova rivoluzione durante la sosta

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa viene chiamato ad affrontare la prima della classe, prima di far visita al Bari a Santo Stefano.
La squadra di Grosso nella passata stagione rimase fuori dai play-off promozione, nonostante abbia a tratti espresso il miglior gioco della categoria.
I Ciociari quest’anno puntano alla promozione diretta e, classifica alla mano, sono i grandi favoriti per la vittoria finale del campionato. I gialloblu cercheranno di venire a fare bottino pieno punti a Genova, così da spingere a -13 la “ex-corazzata” della Serie B.
Il Grifone ha bisogno almeno di un pareggio per non far scappare la capolista. In caso di sconfitta i piani promozione del Genoa si complicherebbero notevolmente, perché rimarrebbe solo un posto per la promozione diretta.
Gilardino ha un compito improbo: inventarsi qualcosa la davanti per superare la miglior difesa del campionato.
E le sorti offensive di questo Genoa passano dai piedi di Coda, fresco di vittoria del premio como miglior giocatore della Sere B, davanti a calciatori di altissimo livello che l’anno scorso hanno fatto scintille come Dany Mota, Carlos Augusto, Fagioli, Gaetano,
La società era convinta di aver risolto i problemi offensivi con l’ingaggio dell’ex Lecce, che invece si sta trasformando in un caso.
Il bomber visto in Salento sotto la Lanterna si è involuto. Coda, che pure è stato finora tra i migliori, oggi appare macchinoso, fuori forma e anche abbastanza demotivato.
Gilardino cercherà di guadagnarsi la conferma in panchina, e potrà farlo solo riaccendendo le polveri del suo bomber Coda.
Altrimenti nuova rivoluzione durante la sosta.

Coda Genoa
Coda, la sua grinta dopo un gol (foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.