Probabili formazioni: il Genoa torna al 3-5-2

Niente modulo col trequartista, Andreazzoli schiererà la squadra con lo schema che offre più equilibrio: rientreranno Ghiglione, Barreca, Romero, Lerager e Pinamonti

La formazione del Genoa contro la Fiorentina (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il Genoa di domani? Più vicino a quello dell’Atalanta». La dichiarazione di Aurelio Andreazzoli fa dunque intendere che tornerà al 3-5-2 di nove giorni fa: sarà una squadra più compatta ed equilibrata, almeno nelle intenzioni del tecnico, e soprattutto un po’ più coperta in difesa.

La prima conseguenza di queste decisioni è che Saponara si accomoderà in panchina: il trequartista potrebbe essere impiegato eventualmente nella ripresa. Dovrebbero tornare sulle fasce: a destra Ghiglione (sfiderà il bolognese Tomiyasu) e a sinistra Barreca (avrà contro Mbaye) al posto di Ankersen e Pajac. In mediana rientrerà Lerager: il tecnico dovrà dare più slancio all’azione di Schöne, magari arretrando la posizione di Radovanovic in posizione di mediano in marcatura. In difesa toccherà a Romero comporre il trio con Zapata (chiamato a un pronto riscatto dopo l’autogol a Cagliari) e Criscito: dovranno bloccare l’ex Palacio, Orsolini e Sansone. In attacco ci sarà il duo Pinamonti-Kouamé: la difesa bolognese, che ha incassato cinque gol in due partite, è avvisata. Fischio dell’arbitro Massa di Imperia alle ore 21: passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.