Amt: In allerta rossa metropolitana aperta sulla tratta Brin-De Ferrari

L'azienda di trasporti del Comune di Genova informa che restano chiusi gli ascensori di Quezzi e via Puccini chiusi, Ferrovia Genova Casella chiusa attivo il servizio bus sostitutivo


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si informa che durante lo stato di allerta meteo rossa, diramato dalla Regione Liguria dalle ore 06.00 alle ore 18.00 di lunedì 29 ottobre:

  • la metropolitana sarà in servizio sulla tratta Brin – De Ferrari. Per tutta la durata dell’allerta rossa resterà chiusa la stazione metro di Brignole;
  • l’ascensore di Quezzi sarà chiuso;
  • saranno chiusi gli ascensori del sottopasso della stazione ferroviaria di Sestri Ponente, in via Puccini;
  • la ferrovia Genova Casella resterà chiusa per l’intera durata dell’allerta rossa. Compatibilmente con le condizioni della viabilità stradale verrà istituito il servizio bus sostitutivo che effettuerà tutte corse della giornata con lo stesso orario del trenino. Il bus sostitutivo partirà da Genova piazza Manin e dalla stazione di Casella.

Metropolitana in allerta arancione 

Dalle ore 05.00 alle ore 06.00 di lunedì 29 ottobre, quando sarà ancora in vigore l’allerta arancione, la metropolitana effettuerà servizio sull’intera tratta da Brin a Brignole, ma resteranno chiusi i due accessi della stazione metro di Brignole di via Canevari, gli ascensori all’interno della stazione metro zona Canevari e gli ascensori da piazza Raggi a corso Montegrappa. La stazione metro di Brignole sarà accessibile da piazza Raggi (Borgo Incrociati) e da piazza Verdi dai normali accessi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.