Limet meteo: instabilità diffusa

Previsioni Limet meteo fino a martedì. Situazione: Il passaggio di un fronte atlantico sul Nord Italia determinerà un deterioramento del tempo sulla Val Padana nella giornata di domani. Sulla nostra regione non si avranno grossi fenomeni ma non si escludono nel tardo pomeriggio sconfinamenti temporaleschi dai settori basso piemontesi. OGGI Avvisi: Venti forti da sud […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni Limet meteo fino a martedì.

Situazione: Il passaggio di un fronte atlantico sul Nord Italia determinerà un deterioramento del tempo sulla Val Padana nella giornata di domani. Sulla nostra regione non si avranno grossi fenomeni ma non si escludono nel tardo pomeriggio sconfinamenti temporaleschi dai settori basso piemontesi.

OGGI

Avvisi: Venti forti da sud (marino) su val D’Orba, valle dell’Erro, val Bormida con picchi sino a 60km/H

Cielo e Fenomeni: Al mattino nuvolosità bassa lungo le zone costiere, questa risulterà più compatta tra genovese e savonese. Dal tardo pomeriggio probabili sconfinamenti temporaleschi dal basso piemonte verso val Bormida, Valle dell’erro e valle Stura in successiva estensione sin verso i settori costieri adiacenti, cielo parzialmente nuvoloso ma secco altrove. Migliora in tarda serata.

Venti: Meridionali:moderati sotto costa, tra moderati e forti nel pomeriggio sui versanti padani centro-occidentali (Marino).

Mari: Generalmente mosso.

Temperature: In Diminuzione, punte massime sulle zone costiere comprese tra i 24 e i 26 gradi. Tassi igrometrici elevati.

DOMANI

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: Qualche nuvola sparsa sarà ancora presente al mattino un po’ su tutta la regione ma in rapido dissolvimento. Al pomeriggio aumento dell’instabilità sulle Alpi liguri, sul comprensorio Aveto-Trebbia e localmente tra valle dell’Erro e val Bormida con rovesci anche temporaleschi, poco nuvoloso altrove

Venti: Da nord al mattino, rotazione dai quadranti meridionali al pomeriggio

Mari: Generalmente poco mosso, localmente mosso al largo per onda settentrionale.

Temperature: Pressoché stazionarie.

MARTEDI’

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Mattinata soleggiata su tutta la regione. Forte instabilità sui rilievi dalle ore pomeridiane con sconfinamenti costieri più probabili su imperiese e golfo paradiso. Migliora in serata. Vento debole a regime di brezza. Temperature stazionarie, locali diminuzioni sotto le manifestazioni temporalesche.

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.