Giuseppe Aita (Genoa Club Brasil): «Da qui si vedono le cose da un punto di vista diverso»

Il Genoa e i suoi tifosi non hanno confini. Questa settimana Pianetagenoa1893.net è volato fino in Brasile per il nostro Viaggio nei club, per raccontarvi il sodalizio del Genoa Club Do Brasil, fondato da Giuseppe Aita nel luglio del 2005, dopo le note vicessitudini che tutti conosciamo della promozione in Serie A, tramutatasi poi in […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa e i suoi tifosi non hanno confini. Questa settimana Pianetagenoa1893.net è volato fino in Brasile per il nostro Viaggio nei club, per raccontarvi il sodalizio del Genoa Club Do Brasil, fondato da Giuseppe Aita nel luglio del 2005, dopo le note vicessitudini che tutti conosciamo della promozione in Serie A, tramutatasi poi in retrocessione in Serie C1, proprio come ci ricorda Aita: «Sono partito dall’Italia in Serie A, sono arrivato in Brasile in Serie C».

Il Genoa Club Do Brasil, non ha un attività di tesseramento formale, è composto da circa una trentina di “simpatizzanti”: è comunque iscritto all’Associazione Club Genoani, anche per permettere le gestione dello striscione sempre presente al Tempio.

Giuseppe Aita è un tifoso genoano da 60 anni che pur,  vivendo dall’altra parte del pianeta, continua a seguire le gesta del Grifone e le commenta sempre in modo oculato, per usare una sua frase: «Da qui si vedono le cose da un punto di vista diverso». Con noi ha analizzato questo inizio di campionato dei rossoblù rispondendo a qualche domanda che vi proponiamo:

Ci dà un suo pensiero sulla squadra allestita quest’anno, su cosa pensa degli schemi di De Canio e su che obiettivi può porsi il Genoa?

Squadra da metà classifica, poi dipende da tante cose, infortuni, episodi, etc.. De Canio, discreto, ha capito che con centrocampisti che spesso sbagliano i passaggi non ci si può spingere in avanti, meglio lanci rapidi senza sbilanciarsi, si adatta a quello che ha.

Come giudica la posizione in classifica del Genoa dopo queste 7 giornate? Provi a fare un bilancio.

Appropriata, poteva avere qualche punto in meno (Lazio) o qualcuno in più (Palermo, Parma).

Chi sono stati fino ad ora il migliore e il peggiore del Genoa secondo lei? Chi l’ha sorpresa di più e chi invece l’ha delusa?

Migliore: Borriello; Peggiore: Merkel

Sorpresa positiva: Sampirisi; negative: Merkel.

Visto che si comincia a parlare di calciomercato, chi potebbe essere secondo lei un giocatore che farebbe comodo al Genoa?

Gargano o Cambiasso.

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Scheda Genoa Club Do Brasil:

Sede: Rua Jose’ Teodoro de Lima, 77 – Campinas

Persona di riferimento: Giuseppe Aita

Indirizzo e-mail: aita@g2a.net.br

Recapiti telefonici per contatti: 0055 19 81369826

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.