Azzurrini sconfitti a Benevento in amichevole dalla Serbia

Sconfitta ma con onore l’Under 21 di Gigi Di Biagio a Benevento contro i pari età della Serbia. Non è entrato in campo il difensore del Genoa Armando Izzo: il suo debutto è rinviato. La gara ha ritmi elevati: dopo 10′ mnuti palo degli ospiti con Stojković. Bella azione degli azzurrini al 36′: pregevole colpo di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sconfitta ma con onore l’Under 21 di Gigi Di Biagio a Benevento contro i pari età della Serbia. Non è entrato in campo il difensore del Genoa Armando Izzo: il suo debutto è rinviato. La gara ha ritmi elevati: dopo 10′ mnuti palo degli ospiti con Stojković. Bella azione degli azzurrini al 36′: pregevole colpo di tacco di Verdi per Trotta che apre sulla sinistra per Benassi, il quale, che da buona posizione nell’area di rigore serba, controlla e calcia a rete: Stojković devia in angolo. Al 40′ diagonale di Trotta parato a terra da Dmitrović. Al 47′ l’episodio chiave della partita: Berardi, già amonito, stende Brašanac e si becca il secondo giallo e il conseguente rosso. Italia in 10 uomini. I serbi approfittano della superiorità numerica e, dopo una serie di attacchi, al 47′ passano in vantaggio: Milunović riceve il pallone in area e batte Bardi in uscita con un preciso tocco. Entra Belotti che dà vivacità all’attacco degli azzurrini: colpisce due volte il pallone di testa sotto porta, la prima volta va fuori, la seconda è deviato in angolo da un difensore. All’83 ancora un colpo di testa su azione d’angolo di Belotti, ma il portiere serbo blocca il pallone. Nel finale una punizione dai sulla trequarti calciata da Cataldi con un destro a giro è bloccata da Dmitrović.

ITALIA-SERBIA U 21 0-1

Reti: 60′ Milunović (S).

ITALIA (4-4-2): Bardi; Sabelli (89′ Longo), Rugani, Romagnoli, Biraghi (46′ Zappacosta); Berardi, Sturaro (46′ Cataldi), Baselli (77′ Crisetig), Benassi (55′ Molina); Trotta (55′ Belotti), Verdi (77′ Battocchio). In panchina: Leali (GK), Izzo, Barba, Goldaniga, Bianchetti, Fedato, Sportiello, Longo. All.: Di Biagio.

SERBIA (4-1-4-1) : Dmitrović; Stojković, Pantić, Cirković (77′ Lazić), Petrović; Kovačević; Jojić (77′ Đurđević), Causić (C), Brašanac (85′ Ivanić), Milunović (68′ Srnić); Pesić. In panchina: Perić, Stevanović, Filipović, Radoja, Mijalović, Čavrić. All.: Ćurčić.

Arbitro: Ali Palabiyik (Turchia).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.