QUI ODENSE – THOMAS HELVEG: «Genoa favorito ma non partiamo battuti»

L'ex giocatore di Milan e Udinese presenta la sfida, ammettendo la superiorità  della squadra di Gian Piero Gasperini


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il tecnico dell’Odense Olsen preferisce restare lontano da taccuini e telecamere e così tocca all’ex conoscenza del calcio italiano Thomas Helveg presentare la gara di Europa League tra il Genoa e la formazione danese.

«Il Grifone è favorito – ammette senza giri di parole – ma noi proveremo ad avere la meglio nell’arco delle due partite. I rossoblù giocano un ottimo calcio, hanno una precisa fisionomia di gioco e lo scorso anno li ho visti diverse volte in tv. Siamo consapevoli della loro forza ma li abbiamo studiati bene e speriamo di raccogliere i frutti del nostro lavoro».

Thomas Helveg ha poi sminuito il problema relativo alla temperatura.

«Giocando la sera credo che possa soffiare una certa brezza – auspica – ma comunque sia sono convinto che questo aspetto non condizionerà il confronto. Odense più avanti nella preparazione? E’ vero, noi abbiamo già iniziato la stagione mentre il Genoa debutterà in campionato domenica prossima, ma per come ho imparato a conoscere il calcio italiano so che le squadre del vostro paese lavorano per arrivare in forma già ai primi appuntamenti. Di conseguenza i nostri avversari si presenteranno senza dubbio all’altezza della situazione».

Ma che squadra è questa Odense?

«Siamo una buona formazione, attrezzata ed organizzata – avverte Helveg – considerando i parametri del calcio danese ma l’Italia è tutta un’altra cosa. Nonostante il divario ci presentiamo sereni nella speranza di vincere già la partita di andata, per poi cercare di guadagnare tra le mura amiche il passaggio del turno».

Claudio Baffico

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.