Portuali Voltri: il Genoa, in 10 per 80 minuti, torna nel fortino e strappa un punto

La partita vista da Andrea Moresi, membro del sodalizio rossoblù


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prandelli, all’esordio sulla nostra panchina, schiera gli uomini di Juric e, complice l’assurda espulsione di Criscito dopo pochi minuti iniziali, è costretto a utilizzare lo tattica tanto usata da Ballardini: tutti indietro lasciando i tentativi offensivi alle battaglie fisiche di Kouamè e Piatek.

E dire che se la partita era iniziata male era proseguita ancora peggio, perché subito dopo l’espulsione del nostro Capitano la SPAL approfittava al meglio dello spazio vuoto lasciato da Mimmo ed andava in vantaggio sfruttando al meglio proprio la zona sinistra della nostra difesa.
Sotto di un uomo e di una rete il Genoa non si è scomposto ed il neo allenatore prende le decisioni giuste, al contrario di quanto fece Juric a Torino, quando per equilibrare la squadra decise di togliere il nostro bomber polacco.

Prandelli infatti lasciava i due attaccanti chiedendo a Kouamè di partire dalla mediana e a Piatek di fare sportellate in avanti.
Mossa azzeccata sotto ogni punto di vista, perché il giovane ivoriano è riuscito a giocare in due ruoli, ma soprattutto perché il polacco ha segnato il gol del pari su rigore dopo che il VAR aveva finalmente modificato l’ennesima decisione sbagliata dell’irritante arbitro Pasqua.

Nella ripresa Gunther al posto del leggerissimo Pereira andava a rinforzare la difesa, che diventava così il vero fortino di ballardiniana memoria.
La SPAL era costretta a tirare da lontano ed in un paio di occasioni il nostro giovane portiere ha messo la firma sul pareggio.

Il punto strappato coi denti dal nuovo Genoa di Prandelli è importantissimo non solo per la classifica, ma anche perché è stato ottenuto grazie al buon senso di chi siede sulla nostra panchina.
Nei prossimo giorni il nuovo allenatore potrà cominciare a fare quegli accorgimenti tattici che rendano la squadra meno perforabile e più concreta, qualità che il Genoa di Juric (ahinoi) non aveva proprio.

In bocca al lupo Mister Cesare!

??

E voi cosa ne pensate?
Commentate qui sotto, fateci conoscere il vostro parere!

Forza Genoa!

(Andrea Moresi)

??

Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su
http://www.facebook.com/gcportualivoltri

IL GENOA, IN 10 PER 70 MINUTI, TORNA NEL FORTINO E STRAPPA UN PUNTOPrandelli, all’esordio sulla nostra panchina,…

Publiée par Genoa Club Portuali Voltri sur Dimanche 9 décembre 2018

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.