La Sampdoria batte il miglior Genoa dell’anno

Decidono le marcature di Ramirez e Quagliarella. La squadra di Juric ha creato almeno due palle gol senza sfruttarle

Dentro la gradinata Nord con il nostro lettore Luca Sonnati

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il 115º derby della Lanterna va alla Sampdoria che batte il miglior Genoa dell’anno. Terzo successo consecutivo per i blucerchiati che hanno infilzato il Grifone con un gol per tempo. Prima Gaston Ramirez, poi Quagliarella.

Pesano gli errori della difesa rossoblù costantemente in affanno contro Duvan Zapata e la mancanza di lucidità e cattiveria sottoporta. Il Genoa ha creato almeno tre nitide occasioni per segnare: dopo pochi minuti con la girata (inutile) di Lapadula, nella ripresa il colpo di testa di Rigoni e la botta da fuori di Miguel Veloso. Tutto restato incompleto.

Adesso la società deve prendere una decisione: la squadra gioca, crede in Juric. Il tecnico di Spalato merita un’atra chance, nella sua Crotone?

GENOA-SAMPDORIA 0-2 (0-1)
Marcatori:
24′ Ramirez (S), 84′ Quagliarella (S).
Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi (53′ Lazovic (84′ Pellegri)), Veloso, Omeonga, Laxalt; Rigoni (67′ Pandev), Taarabt; Lapadula. All. Juric A disposizione: Lamanna, Zima, Gentiletti, Biraschi, Migliore, Bertolacci, Brlek, Ricci, Galabinov.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet (77′ Alvarez), Torreira, Linetty; Ramirez (60′ Barreto); Quagliarella, Zapata (86′ Caprari). All. Giampaolo A disposizione: Puggioni, Sala, Regini, Andersen, Murru, Dodò, Capezzi, Verre, Kowniacki.
Ammonizioni:
23′ Bereszynski (S), 27′ Lapadula (G), 44′ Ferrari (S), 54′ Veloso (G), 69′ Rossettini (G), 81′ Taarabt (G).
Tiri in porta: 1-5
Calci d’angolo: 5-2
Possesso palla:
49%-51%
Note: 30′ Rosi (G) traversa; 1′, 3′ di recupero.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.