Preziosi deve rinnovare subito il contratto a Ballardini

La “Banda Balla” si giocherà nelle prossime tre partite la possibilità di un finale di stagione ragionato. Due o tre punti tra Roma, Milan e Fiorentina avvicinerebbero notevolmente il Vecchio Balordo al traguardo della salvezza. La statistica potrebbe aiutare il Genoa, sempre perdente, dalla risalita in Serie A, a Roma e Firenze; due tabù pallonari […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La “Banda Balla” si giocherà nelle prossime tre partite la possibilità di un finale di stagione ragionato. Due o tre punti tra Roma, Milan e Fiorentina avvicinerebbero notevolmente il Vecchio Balordo al traguardo della salvezza.

La statistica potrebbe aiutare il Genoa, sempre perdente, dalla risalita in Serie A, a Roma e Firenze; due tabù pallonari che si spera cadano quest’anno, tramite il sudore, l’abnegazione e il lavoro.

Noi cerchiamo di guardare al futuro. E non possiamo che fare un “endorsement”, va tanto di moda, pro Ballardini. Affermiamo che il presidente Preziosi, che finalmente ha trovato la formula per invertire il trend negativo iniziato con la chiamata di Malesani, debba compiere già ora una mossa definitiva e chiara sull’area tecnica. Una mossa, potremmo definirla, a prescindere. Riteniamo che il presidente del Genoa debba rinnovare per qualche anno il contratto a Ballardini. A prescindere da tre fattori.

A prescindere dalla prossima categoria di appartenenza, che sia Seria A o Serie B.

A prescindere dal nome del direttore sportivo del futuro, pur considerando che Foschi sta lavorando bene ed è sotto contratto anche per la prossima stagione.

A prescindere da una eventuale successione di presidenza in favore del figlio Fabrizio, soluzione che per primi, peraltro, abbiamo caldeggiato.

Ballardini ha idee chiare, sangue freddo, intelligenza tattica e autorevolezza.

Il mister disegna e mette la squadra in campo bene, in quanto adatta lo schema di gioco al materiale umano a disposizione. Così facendo i giocatori si sentono valorizzati per le proprie caratteristiche, acquistano sicurezza e rendono al meglio. Il mister riesce inoltre a far divertire squadra e tifosi, ma solo dopo aver messo in sicurezza la classifica mettendo fieno nella cascina della classifica.

Il Balla rappresenta inoltre una giusta sintesi tra passioni e ragionevolezza, tra tifosi, squadra e società. Il Balla si è guadagnato, grazie alla sua serietà e al suo stile asciutto, prima il rispetto e ora l’amore della piazza. Giusto che l’allenatore del Genoa per i prossimi anni sia lui.

Federico Santini

federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.