La Vecchia Signora, il Grifone e i “complotti” arbitrali

Il Genoa strappa un pareggio vitale in quel di Lecce. Il rammarico per il gol vittoria, fallito in extremis, compensa la fortuna avuta sul gol pareggio di Sculli. Guardiamo avanti. Guardiamo a una Juventus, imbattuta salvo sconfitte nel recupero di Bologna previsto in settimana, che si presenta a Genova con un carico di polemiche arbitrali […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa strappa un pareggio vitale in quel di Lecce. Il rammarico per il gol vittoria, fallito in extremis, compensa la fortuna avuta sul gol pareggio di Sculli. Guardiamo avanti. Guardiamo a una Juventus, imbattuta salvo sconfitte nel recupero di Bologna previsto in settimana, che si presenta a Genova con un carico di polemiche arbitrali che lasciano di stucco soprattutto chi è tifoso di squadre cosi dette “minori”. In passato diversi match con la Vecchia Signora sono stati decisi da sviste, errori, sceneggiate a strisce bianco e nere. Basti rammentare gli ultimi 2 rigori concessi per dei tuffi olimpionici di Del Piero diventati un cult anche nei social network.

Continuo a non capire perché le grandi, per il tramite dei propri potentissimi manager, chiedano, invochino, pretendano “rispetto”. Continuo a non capire perché le presunte grandi del calcio chiedano di essere “tutelate”. Da chi e da cosa? E’ vero che l’Italia è il Paese in cui ogni presunto colpevole invoca al complotto. Ma è anche vero che è ridicolo pensare che Chievo, Siena e Cagliari, per fare tre nomi a caso, si ritrovino nei sotterranei di qualche castello insieme ai vertici degli arbitri per tramare contro la Vecchia Signora, il Diavolo o il Biscione, per fare tre nomi non a caso.

Passando al campo finalmente il Grifone incontra una squadra con punte meno mobili dei vari Miccoli, Ibarbo, Giovinco, Biabiany, Muriel. Il Genoa potrà buttarla sul fisico, sul contenimento, e finalmente potrà contare su Gilardino, per tornare a meravigliare con il 4-2-3-1 flessibile che tanto ci emozionò contro Udinese, Napoli e Lazio.

Il Genoa contro la Juve non ha nulla da perdere. Che punti quindi alla vittoria. Fortuna e arbitraggio permettendo.

Federico Santini federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.