Buona la “prima”: ma in che posizione deve giocare Jorquera?

Il Genoa supera il Cagliari dimostrando voglia, organizzazione ma anche alcuni limiti evidenti. La prima giornata di campionato non racconta mai la verità, tutta la verità. Molte atleti non sono ancora in condizione. I giocatori devono assimilare gli schemi. I nuovi arrivati devono inserirsi. Può quindi capitare che qualche grande stecchi l’esordio e qualche piccola […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa supera il Cagliari dimostrando voglia, organizzazione ma anche alcuni limiti evidenti. La prima giornata di campionato non racconta mai la verità, tutta la verità. Molte atleti non sono ancora in condizione. I giocatori devono assimilare gli schemi. I nuovi arrivati devono inserirsi. Può quindi capitare che qualche grande stecchi l’esordio e qualche piccola parta a razzo.

Dobbiamo complimentarci con De Canio perché abbiamo visto un Grifone voglioso, reattivo, tenace, combattivo e bravo a non demolarizzarsi dopo il rigore sbagliato da Jorquera sul fondo. Il Genoa insomma ha vinto la battaglia dei ritmi alti e approfittato al meglio degli svarioni difensivi sardi. Molto bene, sotto questo aspetto. Tuttavia questo Grifone ha dimostrato limiti evidenti (i soliti) in fase difensiva sulle palle alte e sulla fascia sinistra, da cui sono arrivati i maggiori pericoli.

Nonostante la soddisfazione per la bella vittoria, non condividiamo il trionfalismo di alcuni, e auspichiamo che la proprietà si muova con decisione per quegli innesti che garantiscano una salvezza tranquilla e non un anno di sofferenze. La prima giornata infatti non racconta mai tutta la verità. Chiudiamo sollevando un tema che De Canio ha cercato e sta continuando a cercare di risolvere. Ma in che posizione deve giocare Jorquera?

Federico Santini federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.