Pietro Pellegri è lo Sportivo Ligure dell’Anno

L'attaccante del Genoa, che ha riscritto molti record del calcio italiano, riceve il premio giunto alla sua venticinquesima edizione

55
Nicolas Spolli premiato da Marco Liguori (foto di Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pietro Pellegri è lo Sportivo Ligure dell’Anno. L’attaccante del Grifone è stato premiato stamane a Palazzo Ducale da “Stelle dello Sport”, riconoscimento giunto alla venticinquesima edizione.

Dopo aver ricevuto il premio, simboleggiato da un albero d’argento, Pellegri ha spiegato: «Sono davvero contento per questo prestigioso riconoscimento: sono molto orgoglioso. Ho visto l’albo d’oro con personaggi importanti e vedere il mio nome insieme a loro è davvero straordinario. Una dedica speciale alla mia famiglia e al Genoa. Nel settore giovanile rossoblù sono cresciuti tanti giovani importanti e altri ne cresceranno. Lapadula? E’ importante potersi allenare con un giocatore così, da lui sto imparando tantissimo. La Svolta con Ballardini? Stiamo facendo bene e vogliamo continuare così».

E l’assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo, ripreso da Primocanale, sottolinea: «E’ un premio al talento, non è un premio alla squadra ma a una giovanissima persona che ha dimostrato grandissime capacità con la doppietta realizzata in Serie A e non solo. E’ una menzione speciale, una scelta unanime da parte del Comitato del premio ‘Lo Sportivo Ligure dell’anno’».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.