Tuttosport, blitz Sampdoria per Skorupski

Il polacco vicino al club di Giampaolo: lo svizzero allenò Lukasz all'Empoli

127
Lukasz Skorupski, Roma (Foto Marco Luzzani/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Quasi scontata la partenza di Emiliano Viviano in direzione Sporting Lisbona, per la Sampdoria si apre il gravoso compito di sostituire il portiere fiorentino e dunque ecco che le intenzioni blucerchiate andrebbero verso lo sgambetto di mercato: stando quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, Massimo Ferrero sarebbe intenzionato a scritturare i guantoni di Lukasz Skorupski. Il polacco della Roma, già nelle mire del Genoa per il dopo Perin, conosce già il tecnico Giampaolo per via dei comuni trascorsi a Empoli e dunque si prevede un accelerazione in tal senso. Obiettivo sfumato per il Grifone?

Potrebbe darsi, anche perché la Juventus sembra intenzionata a chiudere l’affare Perin con una serie di bonus. La chiave è questa, per ovviare alle problematiche circa l’inserimento di contropartite (Sturaro e Mandragora su tutti, per motivi differenti): 10 milioni subito al Genoa e una cifra variabile al raggiungimento di determinati traguardi, puntando proprio sulla volontà dell’Airone di vestire bianconero.

Infine, il quotidiano torinese regala una chicca: l’ex genoano Andrea Caracciolo, a 37 anni (14 dei quali spesi al Brescia) potrebbe salutare la piazza per via di uno scomodo contratto in scadenza. Per lui, 13 gol e 6 assist in 37 presenze nell’ultima stagione, si aprono le porte del Padova come prossima futura destinazione. E restando nella serie cadetta c’è da segnalare una possibile partnership tra Genoa e Ternana: nelle fila delle Fere rossoverdi potrebbero approdare in prestito il portiere Zima e l’ala Zanimacchia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.