Il Giornale P&L: è un derby da brividi

Il poco tempo e la mancanza di sostituti hanno optato per la conferma di Ivan Juric: a lui il compito di vincere il derby

Ivan Juric

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una volta annullato l’allenamento previsto per ieri, era quasi dato per scontato che Ivan Juric sarebbe stato sollevato dall’incarico di traghettare il Genoa per la settimana di preparazione al derby. E invece niente da fare, perché dopo una notte di riflessioni e un’oretta scarsa di faccia a faccia col mister, Enrico Preziosi ha scelto di perseguire con la linea attuale. Fiducia al croato, che è però una fiducia a tempo con l’avviso che la stracittadina sarà decisiva. Palla a Juric, che non può sbagliare nella partita che non va sbagliata: la sentitissima stracittadina, alla quale il suo Grifone arriva col morale sotto gli scarpini in seguito al ko maturato a Ferrara contro la Spal.

Una situazione estremamente delicata, scrive stamani Il Giornale nella sua edizione del Piemonte e della Liguria, e acuita da un’esonero che era nell’aria, pareva già fatto e invece è saltato. Capitan Perin aveva parlato a nome della squadra difendendo a spada tratta Juric e dichiarando come tutto il gruppo appoggi le idee del tecnico di Spalato, il dg Perinetti ha rivelato di aver fatto considerazioni che però non sono state spiegate meglio. Secondo il quotidiano sarebbe stata la mancanza di tempo a incidere sulla scelta di non cambiare in corsa: la margherita dei sostituti non era neppur troppo ampia, con freddezza ora Juric ha da dirigere i prossimi allenamenti per arrivare preparati all’appuntamento più importante della sua carriera.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.