Probabili formazioni: Lapadula guida il Genoa contro l’Udinese

Il centravanti sarà schierato dal primo minuto in attacco con Pandev. Rientra Zukanovic in difesa dopo la squalifica

La progressione di Lapadula (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domani sfida al Ferraris tra due moduli (quasi) speculari. Il Genoa di Ballardini con 3-5-2 contro l’Udinese di Oddo col 3-5-1-1: c’è il rischio che le due squadre si blocchino soprattutto sulla linea mediana. Potrebbe risolvere la gara un errore con un’azione in contropiede: i tifosi rossoblù si augurano che sia Lapadula, candidato a guidare l’attacco, a risolverla con una manovra in velocità.

DIFESA: torna Zukanovic dalla squalifica e comporrà il trio con Izzo e Spolli, pronti a bloccare Lasagna e De Paul.

CENTROCAMPO: c’è qualche dubbio sugli esterni. A destra ballottaggio tra Rosi e Biraschi: a sinistra tra Laxalt e Migliore con quest’ultimo per ora in vantaggio. Dovranno sfidare Pezzella e Larsen. In mediana, dopo la sua buona prestazione contro la Juventus, Omeonga sarà al posto di Rigoni: Veloso in cabina di regia con Bertolacci che avrà la licenza di scendere verso l’area avversaria. Grande cozzo con Fofana, Balic e Jankto.

ATTACCO: Lapadula in campo dal primo minuto per dare più incisività alla manovra offensiva. Il centravanti farà coppia con Pandev per superare il trio dei friulani Nuytinck, Danilo e Samir.

Fischio d’inizio dell’arbitro Pairetto alle ore 15: passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.