Il Genoa si muove sotto una cortina fumogena verso Reggio Emilia. Il comandante Ivan Juric, con grande avvedutezza, avvolge la corazzata rossoblù nel fumo: non vuol dare vantaggi al Sassuolo. In conferenza stampa ha fatto più nomi per centrocampo e attacco, per non far comprendere le sue intenzioni.
La difesa sembra essere l’unico reparto assemblato per la prima gara di campionato che si giocherà domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il trio arretrato dovrebbe essere composto da Biraschi, il nuovo acquisto Rossettini e Gentiletti: affronteranno i neroverdi Berardi-Falcinelli-Politano. Il centrocampo non dovrebbe presentare variazioni sulla fascia, con Lazovic a destra e Laxalt a sinistra. In mediana, il tecnico ha parlato anche di Omeonga che lo ha ben impressionato nel precampionato: giocherà al posto di Veloso o di Bertolacci? Oppure è soltanto una mossa per sviare dalle sue reali intenzioni? Lo scopriremo soltanto domani sera. Certo, occorrerà fermare il centrale Magnanelli e, soprattutto, Duncan che con la sua velocità può mettere in difficoltà il Grifone.
Anche l’attacco rossoblù potrebbe avere una possibile variazione sul tema: di sicuro Pandev giocherà al fianco del nuovo centravanti Galabinov. L’altro partner è da scegliere tra Taarabt e il gioiellino Salcedo: anche in questo caso il nodo sarà sciolto domani. Fischio d’inizio dell’arbitro Damato alle 20.45: passo e chiudo!