Zangrillo e Blazquez ospiti del Panathlon Genova per il 130º del Genoa

Il presidente Daccà: «Il Fair Play ed il gioco corretto deve essere sempre praticato ad ogni livello»

Blazquez Guerello Daccà Zangrillo Panathlon Genova
Da sinistra Andres Blazquez, Giorgio Guerello, Maurizio Daccà e Alberto Zangrillo (foto di Panathlon Genova)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ieri sera, il Genoa è stato opsite del Panathlon Genova che ha omaggiato il club più antico d’Italia nell’anno del suo 130º anno dalla fondazione con una serata conviviale dedicata tenutasi allo Yacht Club Italiano. A rappresentare il Grifone, presenti il presidente Alberto Zangrillo e il ceo Andres Blazquez. «Ringraziamo il Presidente Alberto Zangrillo e l’Amministratore Delegato Andres Blasquez per aver accettato l’invito a festeggiare questa importante ricorrenza. Grazie all’apporto di Giorgio Guerello, componete del Consiglio della Fondazione Genoa, che ha dialogato con gli Ospiti, ripercorrendo brevemente la storia e il coinvolgimento con la nostra città.

Panathlon Genova
Il tavolo del Panathlon Genova con il presidente del Genoa Alberto Zangrillo al microfono: alla sua destra, l’avvocato Guerello, alla sua sinistra il presidente Daccà e il ceo Blazquez (foto di Panathlon Genova)

Caro grifone vola alto! L’occasione di una serata conviviale a tema calcio, dice il Presidente Maurizio Daccà, mi fa ricordare e con forza segnalare che il Fair Play ed il gioco corretto deve essere sempre praticato ad ogni livello. I calciatori spesso sono idoli e miti per molti, anche giovani, ed essi devono rappresentare il meglio. Fenomeni di ludopatia come quelli riscontrati confermano che bisogna fare molta attenzione ma, purtroppo, si assiste ancora una volta ad una caduta di stile con uomini che dimenticano principi e valori per denaro, facendo nuovamente apparire lo sport solo mercificazione» si legge sul comunicato a firma del Panathlon Genova, il quale chiosa con la locuzione latina identificativa dell’associazione: “Ludis Iungit!”, ossia “Uniti nello Sport e per lo Sport”.

Così Maurizio Daccà, presidente Panathlon Genova, ripreso da Liguria Sport: «Il Genoa è una componente del nostro dna. Oltre a rappresentare la città, abbiamo legami molto stretti: il nostro secondo presidente e tra i fondatori del club Panathlon Genova, Aldo Mairano, è stato due volte presidente del Genoa nel ’44-’45 e ’51-’52. Avere il Museo del Genoa tra i musei cittadini è imprescindibile perché permette di mantenere la cultura sportiva e sociale che il Genoa ha rappresentato».

Il Panathlon Club Genova è stato fondato il 21 maggio 1952: è il terzo club Panathlon per anzianità, dopo Venezia (12 giugno 1951) e Brescia (27 aprile 1952). Il Panathlon è una libera associazione senza scopo di lucro riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.