Zanetti: «Genoa squadra pericolosa, colpisce in velocità»

Il tecnico del Venezia in conferenza stampa: «Blessin ha dato un'impronta chiara, è una squadra più coraggiosa e con giocatori veloci sugli esterni, lavorano bene sulle ripartenze»

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti (foto tweet ufficiale Venezia)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Blessin ha dato un’impronta chiara, è una squadra più coraggiosa e con giocatori veloci sugli esterni, lavorano bene sulle ripartenze». Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha spiegato le caratteristiche del Genoa in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani al Penzo. «Non costruiscono tantissimo – ha proseguito – ma verticalizzano tanto, colpendo in velocità. Sono una squadra pericolosa, con giocatori importanti in rosa, quindi la gara è aperta a tutti i risultati. Siamo in casa, abbiamo un’opportunità importante, abbiamo tutti voglia di svoltare la stagione, anche loro».

Il tecnico ha spiegato anche il possibile modulo per la difesa: «Il fatto di aver fatto bene a 3 non vuol dire che partirò per forza a 3, posso cambiare in corsa, Ampadu in questo momento ci serve in mezzo al campo, soprattutto senza Busio e con Vacca non al meglio. Ci mancheranno due pezzi importanti come Busio ed Okereke, Ebuehi ha avuto un fastidio muscolare ed è stato recuperato all’ultimo, in mezzo ci serve l’intensità di Ampadu».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.