Viali: «Dobbiamo avere la sana follia di fare una grandissima partita»

Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match col Genoa: «Dobbiamo giocare 100 minuti alla morte»

William Viali (foto Cosenza Calcio)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Dobbiamo avere la sana follia di fare una grandissima partita». E’ lo slogan lanciato da William Viali, allenatore del Cosenza, durante la conferenza stampa odierna. Il tecnico calabrese, che la settimana scorsa ha colto un successo prezioso contro la Reggina, ha spiegato come affronterà domani il Genoa: «Ogni singola gara può avvicinarci o allontanarsi dall’obiettivo, non come risultato, ma come spirito. Dobbiamo cancellare la Reggina ma anche cancellare l’idea che andiamo a Genova contro una grande squadra e quello che viene viene. Dobbiamo giocare 100 minuti fino alla morte. Poi se il Genoa dimostrerà di essere più bravo, stringeremo loro la mano. Sono 100 minuti nei quali lottare, dobbiamo iniziare a portare a casa qualcosa dalle trasferte se vogliamo fare un doppio salto».

Ecco quale potrebbe essere l’atteggiamento del Grifone: «È vero che nell’ultima gara hanno sbloccato al 75° su un piazzato, dove sono particolarmente forti. Hanno comunque condotto per tutta la gara. Giocare in quello stadio dà una spinta maggiore rispetto alle trasferte. Mi aspetto un Genoa che proverà a fare la gara, a creare superiorità numerica. Noi dovremo essere bravi a compattarci, vincere i duelli e tenere il ritmo alto per limitare la loro grande qualità tecnica».

Riguardo alla gara con la Reggina «qualcosa potrei cambiarla, abbiamo provato situazioni diverse anche rispetto alla condizione. Per me la settimana conta tanto, vedere quello che fanno i ragazzi, poi in base alla gara posso anche cambiare. Incontriamo una squadra che può cambiare in corsa. Sui centrali di difesa ho un livello paritario, Vaisanen potrebbe sicuramente rientrare».

Di seguito i convocati per Genoa – Cosenza, gara valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie BKT 2022/2023.

Portieri

1. Micai
12. Lai
77. Marson

Difensori

3. Rispoli
5. Rigione
11. D’Orazio
13. Meroni
14. Salihamidzic
15. Vaisanen
23. Venturi
27. Martino
33. La Vardera

Centrocampisti

4. Brescianini
6. Calò
7. Kornvig
18. Agostinelli
34. Florenzi
72. Cortinovis

Attaccanti

10. D’Urso
19. Delic
20. Nasti
32. Marras
40. Zilli

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.