Un riconoscimento prestigioso: il Museo del Genoa entra nell’Isma

La "casa" della storia del Grifone ha fatto il suo ingresso nell'Associazione dei musei sportivi con sede a Lisbona

391
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Fondazione Genoa 1893 ha ottenuto un prestigioso riconoscimento. L’ente rossoblù ha infatti ricevuto l’attestato ufficiale che certifica l’ingresso del Museo della Storia del Genoa nell’ International Sports Museum Associationuna prestigiosa associazione con sede a Lisbona presso il Museo del Benfica.

Isma nasce nel 2019 con l’obiettivo di unire e condividere il lavoro dei più importanti Musei Sportivi di tutto il mondo per promuovere, valorizzare e diffondere la storia dello sport ed i valori sportivi attraverso percorsi e progetti internazionali.

Fanno parte dell’ente ad oggi: Sport Lisboa e Benfica (Portogallo);  Museo del Deporte Santafecino, Club Atlético River Plate e Club Atlético Boca Juniors (Argentina); Museu do Futebol, Clube de Regatas do Flamengo e Sport Club Internacional (Brasile); Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e Juventus Football Club (Italia); FC Bayern München e Eintracht Frankfurt (Germania); Arsenal Football Club (Inghilterra); Real Madrid CF (Spagna).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.