Tutti i precedenti di Doveri e Orsato col Genoa

L'arbitro romano ha diretto anche un derby terminato 1-1 il 25 novembre 2018. Invece, con il fischietto di Schio in sala regia il Grifone ha ottenuto complessivamente 2 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta

655
Daniele Doveri (Foto Marco Luzzani/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Daniele Doveri, Daniele Orsato e Paolo Valeri: questi i tre moschettieri designati per il delicato Derby della Lanterna di bassa classifica che andrà in scena domani. Arbitro, Var e quarto uomo – nell’ordine – tra i più esperti nel massimo campionato italiano.

Per Daniele Doveri, 42 anni da pochissimi giorni appartenente alla sezione di Roma 1, si tratta della diciannovesima chiamata in carriera con il Genoa tra le contendenti. 8 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte sono gli esiti con l’arbitro originario di Volterra. Tra le mura amiche del “Luigi Ferraris”, invece, il ruolino di marcia rossoblù vede in archivio 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Fra i precedenti anche una stracittadina: l’ultima giocata con il Genoa padrone di casa – domenica 25 novembre dello scorso anno – e terminata con una rete per parte.

Per l’altro Daniele, Orsato, si tratta della sesta chiamata in carriera nel ruolo di Var. Con la sua presenza in sala regia il Genoa ha ottenuto complessivamente 2 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta. Al “Tempio”, il Genoa ha invece collezionato 2 vittorie su 2 presenze dell’arbitro tesserato per la sezione Aia di Schio (Vicenza). Anche per il 44enne arbitro di Montecchio Maggiore (Vicenza), un Derby della Lanterna in archivio per il ruolo che gli è stato affidato: Genoa ospite e pareggio a reti inviolate. Con il compito di arbitro, invece, con Daniele Orsato i rossoblù nelle stracittadine hanno ottenuto un pareggio ed una sconfitta, due gare giocate entrambe da padroni di casa.

Serie A Orsato
Daniele Orsato (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Prima volta in assoluto per Paolo Valeri, della sezione di Roma 2, nel ruolo di quarto ufficiale in gare del Genoa.

Completano il team arbitrale gli assistenti Matteo Passeri (sezione Aia di Gubbio) e Ciro Carbone (Napoli), mentre Luca Mondin (Treviso) si siederà per la sesta volta davanti ai monitor dedicati agli aVar.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.