TMW – Il futuro di Malesani secondo Riccardo Re e Andrea Schiappapietra

Malesani si o Malesani addio? Il fuoco incrociato degli ultimi tempi, le trasferte negative, i malumori sussurrati ed una panchina che pare scricchiolare hanno fatto esplodere l’interrogativo a Genova. E’ già finita l’era Alberto Malesani? E Delio Rossi è l’uomo giusto per la sostituzione? Tuttomercatoweb.com è andata ad interpellare due colleghi che, giorno dopo giorno, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Malesani si o Malesani addio? Il fuoco incrociato degli ultimi tempi, le trasferte negative, i malumori sussurrati ed una panchina che pare scricchiolare hanno fatto esplodere l’interrogativo a Genova. E’ già finita l’era Alberto Malesani? E Delio Rossi è l’uomo giusto per la sostituzione? Tuttomercatoweb.com è andata ad interpellare due colleghi che, giorno dopo giorno, seguono le vicende di casa Genoa per saperne di più.

Malesani è davvero in bilico?

RICCARDO RE – SKY

“E’ un allenatore che ha grande sintonia con Preziosi. Tra i due c’è sempre stata schiettezza e sensibilità. Inoltre sottolineo come Preziosi avesse già scelto di non parlare fino a gennaio, dunque la ‘freddezza’ non è da individuare in questo. Chiaro, non sono piaciute le sconfitte esterne, ma il rapporto non è affatto compromesso anche se ora dovranno arrivare i risultati”.

ANDREA SCHIAPPAPIETRA – SECOLO XIX

“La situazione mi pare abbastanza tranquilla. Il presidente Preziosi non ha gradito la sconfitta di Parma, il modo in cui è arrivata, ma d’altra parte già all’inizio del campionato aveva fatto capire che non gradiva un certo tipo di prestazioni come contro l’Atalanta nel primo tempo. Al momento il tecnico non rischia, ma tutto dipende da che risposte avrà dalla gara contro il Lecce in casa. Se non dovesse vincere, allora la panchina inizierebbe a traballare. Vedremo se, dopo le Nazionali, sarà in grado di gestire e plasmare la squadra”.

Delio Rossi è l’uomo giusto per l’eventuale sostituzione?

RICCARDO RE – SKY

“Sarebbe un ritorno, al Genoa c’è già stato anche se con un’esperienza diversa. La piazza non è fredda verso di lui. Preziosi, in primavera, aveva sondato già il terreno quando non aveva scelto ancora Malesani. Però, all’epoca, i due non trovarono sintonia tecnica e mi chiedo: se non c’era allora, perché dovrebbe esserci adesso?”

ANDREA SCHIAPPAPIETRA – SECOLO XIX

“Sarebbe il nome più spendibile anche per la tifoseria e per il suo curriculum, ma non la vedo una soluzione semplice. Preziosi e Rossi si erano già parlati nella scorsa primavera, ma non trovarono la giusta sintonia su squadra, strategie da mettere a punto, Rossi aveva tanti dubbi sulla difesa del Genoa e, seppur sia un nome caldo, non lo vedo di così facile realizzazione”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.