Thiago Motta, professore a Bologna: Konko e Palladino a lezione nel corso Uefa Pro

Tra i corsisti anche gli ex rossoblù Amelia, Nocerino e Paro

Thiago Motta Bologna Konko
Thiago Motta ai corsisti Uefa Pro 2022-2023, tra i quali Konko e Palladino (foto di figc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Professore per un giorno. Anzi, due. In cattedra sale Thiago Motta, allenatore del Bologna rivelazione del campionato ed ex alunno di Coverciano ad aver conseguito le votazioni più alte del corso 2019-2020 unendo concetti di Marcelo Bielsa e Joachim Löw per spiegare “Il valore del pallone”. Il centro sportivo di Casteldebole ha aperto le porte a una due giorni di corsi tra aula e campo per i tecnici che vogliono conseguire la massima abilitazione Uefa Pro. Assieme ai campioni del mondo De Rossi, Barzagli e Amelia, tra i corsisti figura Abdoulay Konko, attuale mister dell’Under 16 del Genoa, approdata agli ottavi di finale dello scudetto di categoria. Come spiega la Figc, Bologna è stata la terza tappa per i corsisti Uefa Pro a seguito degli stage tenuti presso la sede dell’Olympique Marsiglia e del Monza.

Oltre a Thiago Motta, sono intervenuti per parlare con gli allievi anche il suo vice Alexandre Hugeux, che lo seguì al Genoa, i collaboratori tecnici Alessandro Colasante, Alfred Dossou-Yovo, Flavio Francisco Garcia e Iago Lozano, e i preparatori atletici Simon Colinet e Nicolò Prandelli. Il corso ha comunque avuto una forte connotazione di passati calciatori rossoblù: oltre all’ex centrocampista del Grifo, erano presenti come corsisti Raffaele Palladino, Marco Amelia, Antonio Nocerino e Matteo Paro (attuale vice di Juric al Torino).

Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire il Master Uefa Pro: Marco Amelia, Alberto Aquilani, Andrea Barzagli, Luca Belingheri, Vincent Cavin, Simone Contran, Emilio De Leo, Daniele De Rossi, Daniele Di Donato, Francesco Farioli, Daniele Gastaldello, Manuel Iori, Abdoulay Konko, Filippo Lorenzon, Antonio Nocerino, Raffaele Palladino, Matteo Paro, Bruno Trocini, Felice Tufano, Gennaro Volpe.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.