Genoa, settore giovanile: l’Under 18 supera la Fiorentina, i ragazzi di Chiappino fanno 2-2

Successo dell'Under 16 di Konko che vince a Parma e chiude seconda

Gonçalinho Fazio Genoa Academy logo stemma Corci Accornero

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Terminati i campionati Under 15 e Under 16, entrambe le leve giovanili hanno conquistato il prestigioso accesso agli ottavi di finale scudetto: le selezioni di mister Cipani e mister Konko figurano tra le sedici migliori squadre d’Italia. Ieri pomeriggio l’Under 16 rossoblù ha concluso il proprio torneo al secondo posto battendo 2-0 il Parma, capolista con la miglior difesa: la terza doppietta stagionale di Ndulue, salito a quota dodici gol, conferma il Genoa come miglior attacco del campionato (45 marcature in 18 partite). I Grifoncini completano il girone di ritorno da imbattuti, con sette trionfi e due pari: negli ottavi di finale scudetto, l’Under 16 di mister Konko subentrerà come terza migliore seconda mentre l’Under 15 di mister Cipani sarà la quarta migliore seconda, affronteranno rispettivamente la seconda e la migliore qualificata proveniente dai play-off.

Il Genoa Under 17 pareggia 2-2 contro il Bologna e guadagna soltanto un punto su Parma e Juventus: i ragazzi di mister Chiappino sprecano l’opportunità di balzare a -1 dal secondo posto utile per l’accesso diretto ai quarti di finale scudetto, le reti portano le firme di Lattari (terza trasformazione stagionale) e prima per Arata. Domenica i rossoblù si giocheranno il terzo posto con il Parma a Collecchio: serve vincere per superare i ducali.

Grande momento per l’Under 18 genoana di mister Ruotolo che batte anche la Fiorentina e infila l’ottavo risultato utile consecutivo: 2-1 a Begato, gol di Pessolani (sale a quota 15) e Dadi Paco. I Grifoncini salgono a 37 punti, il secondo posto in classifica dista due punti: riposo prossima settimana e poi ripresa in trasferta contro la Lazio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.