(S)Visti da lontano – Il Genoa deve contare solo sulle proprie forze e sbancare Bolzano

La matematica dice che il Grifone, con 7 punti nelle prossime 3 partite, sarebbe promosso a prescindere dai risultati del Bari

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa a Cittadella ha ottenuto un risultato importante nella lotta a due con il Bari per salire in Serie A.

La matematica, scienza perfetta, ha iniziato a emettere le prime sentenze. Il Frosinone ha bisogno di soli 3 punti per salire matematicamente. I Gialloblù potrebbero festeggiare già nel prossimo turno battendo la Reggina in casa. Oppure anche facendo tre pareggi tra (appunto) Reggina, Pisa fuori e proprio Genoa in casa.

La matematica dice che il Genoa battendo in casa il Bari all’ultima sarebbe in Serie A, anche nella sciagurata ipotesi in cui i Grifoni inanellassero zero punti nelle prossime tre giornate, e i Galletti nove.

Sempre la matematica dice che il Grifone, con 7 punti nelle prossime 3 partite, sarebbe promosso a prescindere dai risultati del Bari stesso.

La partita di Bolzano sarà fondamentale per mantenere il vantaggio sul Bari che avrà vita facile con il decimato Cittadella in casa.

Inutile aspettarsi passi falsi della squadra pugliese. Le stelle sembrano avere a cuore le loro sorti: ultimamente hanno conquistato ben 6 punti oltre il 90esimo (1 con il Cagliari, 2 a Bolzano, 1 con il Como, 2 a Pisa), avuto a favore una marea di rigori e quasi sempre giocato larghi tratti di partita contro squadre ridotte in 10 o in 9 per cartelli rossi frettolosi.

Inutile anche sperare che l’orrore dell’assist dell’arbitro a Pisa porti alla ripetizione della partita. La cosa verrà derubricata come errore di valutazione e non tecnico: anzi, proprio ieri il dg Corrado ha spiegato che il club toscano non presenterà alcun ricorso.

Il Genoa dovrà contare solo sulle proprie forze e sbancare Bolzano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.