Stasera la premiere di “Genoa comunque e ovunque”

Alle ore 20:00 al "The Space Cinema" presenti anche il club e la squadra. Il 31 gennaio proiezione a Imperia

Genoa
La locandina del docufilm "Genoa comunque e ovunque"

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il grande giorno è arrivato. Stasera alle ore 20:00 al “The Space Cinema” presso il Porto Antico di Genova ci sarà per la première del film “Genoa comunque e ovunque”, girato in occasione dei 130 anni del club più antico d’Italia. Un appuntamento molto atteso da tutta la tifoseria: sarà presente anche una delegazione della società e la squadra, rappresentanti delle istituzioni, degli sponsor e più di 1000 tifosi.

Intanto, arriva il film sarà proiettato anche al Cinema Centrale di Imperia mercoledì 31 gennaio alle 21 e il biglietto (10 euro) si può acquistare direttamente al botteghino.

Il film evento, nato da un’idea di Mattia Mor di Emotion Network e prodotto da Emotion Network e DUDE Originals, che ne ha curato anche lo sviluppo creativo ed editoriale, in collaborazione con Genoa Cricket and Football Club, con la regia di Francesco G. Raganato e come capo autore Alessandro d’Ottavi, racconta, attraverso le testimonianze di un gruppo di tifosi, leggende e personalità del club e dirigenti, l’essenza e la storia del club rossoblù (elenco cinema a breve su nexodigital.it).

Il film non indugia sugli aspetti strettamente sportivi ma vuole andare ad approfondire il senso profondo dell’essere genoani, la passione che avvicina persone con storie e provenienze diverse, la gioia del tifare come atto di fede a prescindere dai risultati, cosa vera per tante squadre ma ancor di più per una squadra antica e nobile, con una delle tifoserie più calde d’Italia, come il Grifone. (Si ringrazia Giò Barbera per il contributo).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.