Solo una multa per Davide Nicola: domenica sarà in panchina

Niente squalifica: il giudice sportivo ha comminato un'ammenda di 2mila euro al tecnico del Genoa, espulso ieri. Romero entra in diffida

2007
Nicola Genoa
Davide Nicola (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Niente squalifica per Davide Nicola: per lui soltanto una multa. Il giudice sportivo ha infatti comminato un’ammenda di 2mila euro al tecnico del Genoa, espulso ieri. Ecco la motivazione, tratta dal comunicato ufficiale della Lega serie A: «rispondendo il medesimo, in quanto allontanato al 36° del primo tempo, non essendo stato identificato l’autore della frase offensiva, proveniente dai componenti della panchina del Genoa, rivolta al direttore di gara e dal medesimo percepita». Dunque Nicola sarà in panchina domenica per Genoa-Verona. Inoltre, Romero entra in diffida: l’eventuale giallo gli costerà una giornata di squalifica da scontare nel prossimo campionato.

Giocatori squalificati per una giornata: Ghezzal (Fiorentina più 2mila euro di multa), Bereszynski (Sampdoria), Lyanco e Meite (Torino), Mancini (Roma), Obiang (Sassuolo), Papetti (Brescia), Paz (Lecce), Pjanic (Juventus), Rebic (Milan), Rog (Cagliari). Una giornata di stop a Maurizio Sarri, tecnico della Juventus.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.