Shevchenko a Dazn: “La salvezza come una Champions. Proveremo a cambiare modulo”

Il tecnico ucraino commenta il pesante ko contro la Sampdoria

Shevchenko Genoa
Mister Andriy Shevchenko (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo una riunione extra negli spogliatoi con i suoi ragazzi, Andriy Shevchenko ha parlato ai microfoni Dazn: “Stasera c’è molta delusione, speravamo di fare una bella partita e invece abbiamo preso subito gol eccome nelle ultime partite, non siamo stati brillanti nel primo tempo.
Nella ripresa abbiamo avuto una reazione, creando occasioni. Però non basta, bisogna iniziare le partite subito così con coraggio e continuità”.
Il tecnico rossoblu non mette in dubbio la scelta Genoa: “Quando sono arrivato ero consapevole del calendario difficile che ci attendeva. Ho trovato però tante difficoltà per gli infortuni ed assenze, infatti già oggi con Criscito e Destro abbiamo alzato la qualità. Ci sono ancora tante altre partite, e per noi restare in Serie A sarà come vincere la Champions League. Abbassiamo la testa e lavoriamo sodo”.
Shevchenko apre alla possibilità di cambiamenti tattici: “In questo momento le caratteristiche di questi giocatori non mi permettono di cambiare modulo, anche se ci stiamo provando. Qualcosa di diverso si potrebbe vedere dalle prossime partite.
Alla squadra ho detto che l’unica via di uscita è lavorare tanto. Ho visto comunque una reazione, ma in questo momento non basta ancora. Le parole di Wander? Danno fiducia a tutti, in primis ai nostri tifosi”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.