Seconda puntata della “telenovela” della relazione Covisoc sull’Irpef non pagata dal Genoa

Oggi pomeriggio c’è stato uno scambio di email con l’ufficio stampa Figc, in cui è stato ribadito che il documento non è pubblico. Pianetagenoa1893.net ha ribattuto: allora perché Tuttosport lo ha pubblicato?

Liguori Genoa Pianetagenoa
Marco Liguori (foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Finalmente è arrivata oggi la risposta dall’ufficio stampa della Figc. A cosa si riferisce? Pianetagenoa1893.net ha chiesto ufficialmente una copia della relazione Covisoc che ha aperto l’indagine sui ratei Irpef di settembre e ottobre 2022 che non sarebbero stati pagati dal Genoa: ampi stralci del testo sono stati pubblicati lo scorso 19 gennaio su Tuttosport. Il documento è, di fatto, diventato pubblico. Ci è stato risposto per due volte che le note Covisoc non sono documenti pubblici e sono trasmessi eventualmente soltanto alla Procura Federale per le valutazioni e i provvedimenti del caso.
Il sottoscritto ha ribadito che il problema sussiste: perché Tuttosport ha in mano un documento riservato, soggetto a segreto d’ufficio, visto che viene comunicato solo alla Procura? Se la regola vale, deve valere per tutti e non solo per il sottoscritto e per altre testate.
Dopo la replica, non ci sono state più altre comunicazioni da parte federale: attendiamo ancora fiduciosi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.