Saponara: «Sensazioni positive, il Genoa ha un’idea precisa di gioco»

Il nuovo acquisto rossoblù a Sky Sport: «Mi ha sorpreso l'acquisto di Schöne, ma è sintomo che la società è ambiziosa e delinea una bella rotta»

Saponara Genoa
Riccardo Saponara in azione (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Le sensazioni sono buone, la squadra ha un’idea di gioco precisa. Il mister ha chiarito quale sia la sua idea, lavoriamo per accontentarlo. Mi sono integrato subito, le prossime due settimane serviranno per entrare al meglio negli schemi del mister». Riccardo Saponara, nuovo acquisto del Genoa, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport i primi giorni trascorsi con la maglia del club più antico d’Italia.

PITTORE – L’idea mi è piaciuta molto, è stato un modo per presentarmi con entusiasmo. Spero di mantenere le promesse. Il compito di chi deve determinare le partite è fare giocate insolite; si possono studiare tutti gli schemi ma sono le giocate dei singoli che risolvono le sfide. Sarò chiamato a dare qualcosa in più».

SCHIERATO COME MEZZALA – «Già conoscevo le idee di mister Andreazzoli, per me non è una sorpresa. È una posizione diversa rispetto a quella a cui sono abituato, posso crescere e aumentare il mio bagaglio tecnico, poi in fase di possesso sono libero di svariare».

SCHÖNE – «Mi ha sorpreso l’acquisto di Schöne, ma è sintomo che la società è ambiziosa e delinea una bella rotta. Vogliamo ripartire, mettere tasselli per un nuovo capitolo della storia del Genoa».

DERBY – «È ancora presto, ma porto dentro tanti ricordi blucerchiati e saranno uno stimolo per fare bene in rossoblù».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.