Promossi e bocciati: Palacio show, Veloso dirige, Jorquera inventa e con Kaladze non si passa

Frey 7: Un doppio intervento su Maxi Lopez e Biagianti che vale da solo il prezzo del biglietto. Esalta la Nord e da sicurezza alla squadra. Moretti 6.5: torna titolare con una prestazione maiuscola, a suon di discese e chiusure da vero professionista. (25′ st, Antonelli 6: entra subito in partita spingendo sulla fascia) Dainelli […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Frey 7: Un doppio intervento su Maxi Lopez e Biagianti che vale da solo il prezzo del biglietto. Esalta la Nord e da sicurezza alla squadra.

Moretti 6.5: torna titolare con una prestazione maiuscola, a suon di discese e chiusure da vero professionista. (25′ st, Antonelli 6: entra subito in partita spingendo sulla fascia)

Dainelli 6: compatto e decisivo, non lascia spazi agli attaccanti del Catania.

Kaladze 6.5: guida la difesa con sicurezza e aggredisce ogni pallone che capita dalle sue parti.

Bovo 6: inizio incerto dell’ex difensore rosanero che piano piano acquista sicurezza, dando un buon contributo alla squadra.

Veloso 7: ecco il vero Miguel Veloso. Nella sua miglior prestazione con la maglia rossoblù, il centrocampista portoghese dirige la squadra come un vero direttore d’orchestra: cambi gioco precisi al centimetro, lanci con il contagiri e una continua corsa al servizio del Grifone.

Constant 6.5: prestazione convincente del centrocampista guineano che, dopo le prove opache disputate con Atalanta e Lazio, si riscatta davanti al pubblico rossoblù regalandosi anche la soddisfazione del gol.

Kucka 7: è tornato il “trattore”. Corre, sradica palloni e si propone in ogni azione, regalando un importante contributo alla causa rossoblù.

Jorquera 7: finalmente un altro portatore sano di fantasia, oltre al magico Palacio. Si conferma sui livelli di Roma, scaldando i tifosi rossoblù con giocate per palati fini.

(33′ st, Seymour: entra per ridare fiato al centrocampo)

Palacio 8.5: illumina il Ferraris con una prestazione che rimarrà indelebile nei ricordi dei tifosi e negli incubi dei difensori etnei. Due gol, un assist, mentre non si contano i numeri sfornati da El Trenza. Se la fascia da capitano fa questo effetto…

Caracciolo 6: lotta senza esclusione di colpi contro la retroguardia del Catania e si sacrifica per la squadra: la prima rete in maglia rossoblù deve ancora arrivare, ma siamo sulla buona strada. Il volo dell’Airone è rimandato. (17′ st: Pratto 6: entra con decisione nel match, arrivando vicino al gol di testa su cross del solito Palacio)

In panchina: Lupatelli, Granqvist, Jankovic, Birsa. Allenatore: Malesani 6.5

Catania: Andujar 5; Potenza 5.5 Bellusci 5, Spolli 5, Capuano 6, Biagianti 6.5 (dal 45′ p.t. Delvecchio 5), Ledesma 6 (dal 26′ s.t. Suazo 6), Lodi 5.5; Gomez 5.5, Lopez 6, Bergessio 5 (dal 39′ p.t. Ricchiuti 6). In panchina: Kosicky, Alvarez, Lanzafame, Barrientos. Allenatore: Montella

Daniele Zanardi

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.