Processo Lazio-Genoa: respinta richiesta di stralcio per Milanetto

A Roma si sta svolgendo il processo per le presunte combine in Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011. Secondo Sky.it la Commissione Disciplinare ha respinto la richiesta presentata dai legali dell’ex giocatore del Genoa Omar Milanetto di stralciare la posizione del proprio assistito in attesa che si svolga il procedimento penale. Invece la Disciplinare ha accolto la richiesta di patteggiamento […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A Roma si sta svolgendo il processo per le presunte combine in Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011. Secondo Sky.it la Commissione Disciplinare ha respinto la richiesta presentata dai legali dell’ex giocatore del Genoa Omar Milanetto di stralciare la posizione del proprio assistito in attesa che si svolga il procedimento penale.

Invece la Disciplinare ha accolto la richiesta di patteggiamento presentata dagli avvocati di Carlo Gervasoni, fissando la sanzione in 2 mesi di squalifica per il doppio illecito di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del 2011. Il pentito è il principale accusatore di Stefano Mauri, centrocampista della Lazio, anch’egli deferito dal procuratore federale Stefano Palazzi. L’ex giocatore del Piacenza sta già scontando una condanna a 5 anni di squalifica più preclusione. 

Nel procedimento odierno sono coinvolti otto tesserati – Stefano Mauri, Omar Milanetto, Carlo Gervasoni, Mario Cassano, Alessandro Zamperini, Massimiliano Benassi, Stefano Ferrario e Antonio Rosati – per le presunte combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio. Il procuratore Figc Stefano Palazzi ha deferito anche Lazio, Genoa e Lecce per responsabilità oggettiva.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.