Probabili formazioni: problemi d’abbondanza per Gasp

Finalmente Gian Piero Gasperini ha quasi tutta la sua truppa al completo. Domani al Mapei Stadium mancheranno soltanto Burdisso e Pandev: il condottiero rossoblù avrà molto probabilmente problemi d’abbondanza nella formazione che dovrà affrontare il Sassuolo. In teoria, col rientro di Ansaldi, Cerci e Pavoletti il tecnico potrebbe utilizzare più moduli: 4-3-3 speculare a quello […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Finalmente Gian Piero Gasperini ha quasi tutta la sua truppa al completo. Domani al Mapei Stadium mancheranno soltanto Burdisso e Pandev: il condottiero rossoblù avrà molto probabilmente problemi d’abbondanza nella formazione che dovrà affrontare il Sassuolo. In teoria, col rientro di Ansaldi, Cerci e Pavoletti il tecnico potrebbe utilizzare più moduli: 4-3-3 speculare a quello del suo avversario Eusebio Di Francesco, 3-4-3 oppure il 3-5-2. C’è ancora tempo per decidere: è possibile che la decisione sia presa nella tarda mattinata di domani, dopo il risveglio muscolare.

Non deve ingannare il fatto che gli emiliani abbiano ben cinque giocatori indisponibili: Gazzola, Laribi, Missiroli, Antei e Terranova. Resta una formazione di tutto rispetto con il terribil trio d’attacco Berardi, Defrel, Sansone. Probabilmente Gasperini potrebbe utilizzare all’inizio il 3-5-2 che ha garantito maggior copertura difensiva, grazie anche al pressing e alla superiorità a centrocampo: come a Napoli dove, finché il Grifone aveva potuto esercitare le marcature asfissianti, era riuscito a rendere la vita molto difficile agli azzurri. In questo caso la difesa dovrebbe restare immutata con Izzo, Munoz e De Maio. La fascia destra del centrocampo potrebbe essere presidiata da Ansaldi (alternativa:Fiamozzi): su quella sinistra c’è un ballottaggio tra Laxalt (in leggero vantaggio), Gabriel Silva e Fiamozzi. In linea mediana: Rincon, Dzemaili e Rigoni. In attacco non dovrebbe essere rischiato subito (a meno di sorprese) Pavoletti: la coppia Suso-Matavz ha ben funzionato contro il Frosinone e potrebbe ripetersi. Fischio d’inizio dell’arbitro Gavillucci alle ore 18:00: passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Munoz, De Maio; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Matavz. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.