Probabili formazioni Inter-Genoa: 3-4-1-2 rossoblù con alternative

Affrontare l’Inter con uno schieramento offensivo, ma con le dovute cautele e accorgimenti tattici. Domani sera il Genoa potrebbe essere schierato da Gian Piero Gasperini con un 3-4-1-2: ovviamente salvo sorprese dell’ultim’ora che col tecnico rossoblù sono sempre dietro l’angolo. La difesa dovrebbe essere confermata con Izzo, capitan Burdisso e Ansaldi: possibile alternativa De Maio […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Affrontare l’Inter con uno schieramento offensivo, ma con le dovute cautele e accorgimenti tattici. Domani sera il Genoa potrebbe essere schierato da Gian Piero Gasperini con un 3-4-1-2: ovviamente salvo sorprese dell’ultim’ora che col tecnico rossoblù sono sempre dietro l’angolo. La difesa dovrebbe essere confermata con Izzo, capitan Burdisso e Ansaldi: possibile alternativa De Maio al posto del difensore napoletano. Centrocampo: Figueiras (ma salgono le quotazioni di Cissokho), Rincon, Costa e Laxalt. L’attacco dovrebbe essere composto da Perotti trequartista (pronto a “guastare” i collegamenti tra le linee difensiva e mediana dei padroni di casa), punte Lazovic e Gakpé (oppure Pandev).

Chiave della gara sarà la conquista della superiorità numerica a centrocampo e la marcatura di Melo e Brozovic, rifornitori delle tre punte Ljajic, Icardi e Jovetic. Con quest’ultimo si prevedono scintille con Izzo.

Fischio d’inizio dell’arbitro Giacomelli alle 20.45. Passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 17 Medel, 83 F. Melo, 77 Brozovic; 22 Ljajic, 9 Icardi, 10 Jovetic. Allenatore: Roberto Mancini.

GENOA (3-4-1-2): 1 Perin; 5 Izzo (4 De Maio), 8 Burdisso, 3 Ansaldi; 11 Figueiras (90 Cissokho), 88 Rincon, 20 Tino Costa, 93 Laxalt; 10 Perotti; 22 Lazovic, 13 Gakpé (21 Pandev). Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.