Prima volta per Di Bello in Genoa-Salernitana

L'ultima gara diretta dall'arbitro pugliese è stata Genoa-Napoli 1-2 lo scorso 29 agosto

Di Bello
L'arbitro Di Bello

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prima volta per Marco Di Bello per Genoa-Salernitana. L’arbitro di Brindisi, chiamato per la quattordicesima volta in carriera a dirigere il Grifone, non aveva infatti mai diretto uno scontro fra rossoblù e i granata campani.

Il Grifone ha avuto finora sei volte come direttore di gara il 40enne bancario prestato al calcio che conta. In quelle occasioni, il Genoa ha mandato in archivio due vittorie, tre sconfitte ed un pareggio. L’ultima vittoria è stata ottenuta dal Grifone all’ultima di andata della stagione 2020/21 (Genoa-Cagliari 1-0), mentre l’unico pareggio registrato negli annali calcistici risale al 31 gennaio 2015 (Genoa-Fiorentina 1-1). Uno solo è il precedente in Coppa Italia (Empoli-Genoa 2-0), stagione 2014/15. Le sconfitte interne in Serie A sono arrivate al termine delle gare contro Bologna (stagione 2015/16), Juventus (2020/21) e Napoli il 29 agosto 2021, quando annullò un gol a Pandev tra tante polemiche; contro i bianconeri, però, era arrivata anche l’altra vittoria interna: 2-0 il finale alla nona di ritorno della stagione 2018/19.

La squadra arbitrale sarà completata dagli assistenti da Mauro Galetto (Rovigo) e Luca Mondin (Treviso), quarto uomo Ivano Pezzuto (Lecce). Al Var c’è Luca Banti (Livorno), Avar è Giorgio Peretti (Verona).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.