Presidenza Genoa, nuovo nome da Primocanale: Giuseppe Olcese

Economista, in passato ai vertici di importanti società nel campo della ristorazione: è amico di Gustavo Mascardi, figura chiave nell’approdo ligure del fondo 777 Partners

9326
Genoa Gradinata Nord
La Gradinata Nord (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nuovo nome per la presidenza del Genoa. Primocanale ha lanciato poco fa il nome di Giuseppe Olcese, noto economista e imprenditore internazionale, in passato ai vertici di importanti società nel campo della ristorazione nonché delle energie alternative. E’ il fratello di Aldo, anche lui economista internazionale e leader del nuovo capitalismo umanista europeo, decorato da Re Juan Carlos con la Grande Croce del Merito Civile e a breve sarà ambasciatore di Genova nel mondo.

Al contrario di suo fratello, Giuseppe è un grande appassionato di calcio e sottolinea l’emittente, oltre un anno fa, «ha partecipato all’avvio dell’operazione che, oggi, ha portato il Genoa a una maggioranza americana. Amico di Gustavo Mascardi, agente e imprenditore argentino, scopritore anche di Paulo Dybala e figura chiave nell’approdo ligure del fondo 777 Partners, Giuseppe Olcese rappresenta un candidato potente, finora nascosto, per assumere la presidenza del Genoa». 

Conclude Primocanale: «Parallelamente, però, all’interno della proprietà a stelle e strisce – con l’interessamento del presidente Enrico Preziosi che prolungherebbe così la sua valenza in società – ci sarebbe l’affannosa ricerca di un Cavaliere Bianco: un imprenditore cittadino, stimato e conosciuto, interessato a versare nelle casse americane una somma che oscillerebbe tra 10 ai 20 milioni di euro per assumere quel ruolo. Di fatto, con tutti i rischi del caso e l’eventualità di un investimento senza ritorno decisionale se non, almeno parzialmente, quello mediatico».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.