Piatek meglio di Lewandowski e Mbappé: nessuno come lui in Europa

Il polacco ha la migliore media realizzativa dell'Euro-zona del calcio: sette gol in tre partite ufficiali. Solo Sarabia del Siviglia è così prolifico ma nel triplo del tempo

800
Piatek Preziosi
Piatek batte quattro (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Lecce, boom. Empoli, boom. Sassuolo, boom. Sette colpi di rivoltella sparati alle prime avversarie della stagione. La media di Kris Piatek sbalordisce l’Euro-zona del calcio: sette gol in tre partite. Nessuno come il pistolero del Genoa. Né Lewandowski, né Mbappè. Nemmeno Benzema, nuova punta di diamante del Real Madrid orfano di Ronaldo. Piatek viaggia a una media stratosferica, come rilevano gli statistici di Opta.

Solo Pablo Sarabia del Siviglia è prolifico quanto il polacco del Genoa: ma i sette gol li ha distribuiti in nove incontri ufficiali. Esattamente il triplo del tempo. Nessuno tiene il passo di Piatek, un centravanti che sta svegliando anche la stampa internazionale con le sue prestazioni. Il neo ct della Polonia Brzeczek lo ha convocato in Nazionale: il giusto premio per il miglior marcatore d’Europa. Boom.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.