Obiettivo del Grifone: demolire la maledizione dell'Olimpico targato Roma

Dopo il trionfo di San Siro col Milan, il Genoa è atteso da una prova ancor più difficile: l’Olimpico targato Roma è da tanto tempo un luogo arido di risultati. La gara del “pansotti time” (o “cima time” se preferite) è importante per proseguire nella ricorsa all’obiettivo europeo: mister Gasperini e tutta la squadra lotteranno […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo il trionfo di San Siro col Milan, il Genoa è atteso da una prova ancor più difficile: l’Olimpico targato Roma è da tanto tempo un luogo arido di risultati. La gara del “pansotti time” (o “cima time” se preferite) è importante per proseguire nella ricorsa all’obiettivo europeo: mister Gasperini e tutta la squadra lotteranno con tutte le forze per cercare di agguantarlo. Come giocherà il Grifone contro la Garcia band? Riavvolgiamo per un attimo il nastro con le dichiarazioni del tecnico: Borriello non ha i 90 minuti nelle gambe, anche se ha tanta voglia di rivincita contro la sua ex squadra. Può però diventare un asso nella manica del tecnico, all’occorrenza, eventualmente nel secondo tempo. Logico quindi attendersi la conferma delle punte schierate contro i rossoneri: Niang e Iago Falque, supportate sulla fascia da Bergdich.

A centrocampo, per affrontare tre giocatori veloci e muscolari come Keita (se non sarà “miracolato” dopo il problema fisico riscontrato contro il Sassuolo è pronto Pjanic), De Rossi e Nainggolan, dovrebbero essere collocati Rincon, Kucka e Bertolacci. Difficile che sia schierato Tino Costa: potrebbe non essere schierato per non forzarlo e perché è diffdato. Sull’esterno destro c’è Edenilson: ma potrebbe esserci la sorpresa També per non rischiare il brasiliano anche lui diffidato. In difesa deve essere schierato De Maio, anche se pende su di lui la possibile squalifica al prossimo cartellino giallo, poiché Burdisso è fermo per un turno. Completano il reparto arretrato a destra Roncaglia e a sinistra Izzo: toccherà loro blindare Ibarbo, Totti e Gervinho. Forchetta a centrocampo, pardon, fischio d’inizio dell’arbitro Damato alle 12.30. Passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis; 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Yanga Mbiwa, 35 Torosidis; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 15 Pjanic; 19 Ibarbo, 10 Totti, 27 Gervinho. Allenatore: Rudi Garcia

GENOA (3-5-2): 1 Perin; 14 Roncaglia, 4 De Maio, 5 Izzo; 21 Edenilson (2 També), 88 Rincon, 91 Bertolacci, 33 Kucka, 18 Bergdich; 24 Falqué, 11 Niang. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Damato di Barletta. Assistenti: Faverani e Marzaloni. Quarto uomo: Costanzo. Arbitri di porta: Di Bello e Pairetto.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893  

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.