Napoli-Genoa, le pagelle: prima gioia in A per Frendrup, super Messias

Bani cancella Simeone, Gudmundsson gioca con senso di sacrificio

Frendrup Retegui Genoa
Retegui abbraccia Frendrup dopo il gol al "Maradona" di Napoli (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito le pagelle di Pianetagenoa1893.net con i voti ai protagonisti in campo di Napoli-Genoa, gara terminata 1-1.

Genoa 7 – Prestazione straordinaria, rovinata da una cervellotica scelta arbitrale. Il Grifone concede al Napoli un palleggio sterile e molte conclusioni dalla distanza

Martinez 6 – Una serie di parate agevoli: nel primo tempo rischia di mettere ko Bani con un’uscita ruvida

De Winter 6 – Bloccato per scelta, non esce dalla mattonella di competenza. Contribuisce a schermare i tiri dei padroni di casa

Bani 7 – Una respinta continua, una dietro l’altra. Cancella dal campo Simeone

Vasquez 6 – Le ali del Napoli sono sempre dalle sue parti, giornata complicata ma lavoro smaltito senza troppi problemi

Sabelli 6 – Agisce su Kvaratskhelia, lo segue e gli resta alle calcagna pur non avendo una condizione atletica perfetta (90’+2 Cittadini sv)

Frendrup 7 – Un calciatore “box-to-box” all’inglese. Contiene e offende, trova la sua prima rete in Serie A

Badelj 7 – Gioca con serenità, come un professore che non fallisce la lezione. Sopraffino per tecnica e senso della posizione (90’+2 Strootman sv)

Messias 8 – Il milgiore in campo. Divelle il Napoli agendo da mezz’ala, sprint e qualità palla al piede, e aiuta il Genoa in fase di non possesso (75′ Malinovskyi 5 – Un paio di errori non da lui)

Martin 6 – Si spegne nel secondo tempo dopo un avvio di gara propositivo: tutti i cross della partita sono suoi

Gudmundsson 6 – Promossa la sua prova con senso di sacrificio, in zone del campo per lui inconsuete. Forse la prima partita da quando è al Genoa che conclude senza calciare in porta (83′ Vitinha sv)

Retegui 7 – Non segna ma è incredibilmente d’aiuto alla squadra. Contende cento palloni, vince il duello d’altri tempi con Ostigard: un leone (75′ Ekuban 5 – Potrebbe segnare con la palla che lavora Malinovskyi)

Allenatore Gilardino 7 – Legge la partita con saggezza da adulto e lucidità, tuttavia gli uomini che subentrano a gara in corso non gli danno una grande mano

Napoli 5 – Meret 6; Di Lorenzo 5, Rrahmani 6, Ostigard 5 (46′ Natan 6), Mazzocchi 5 (65′ Olivera 6); Anguissa 6, Lobotka 5, Traoré 5 (58′ Lindstrom 5); Politano 5 (58′ Ngonge 7), Simeone 5 (75′ Raspadori 5), Kvaratskhelia 6 – Allenatore Mazzarri 5

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.