Pubblichiamo di seguito le pagelle di Pianetagenoa1893.net con i voti ai protagonisti in campo di Napoli-Genoa, gara terminata 1-1.
Genoa 7 – Prestazione straordinaria, rovinata da una cervellotica scelta arbitrale. Il Grifone concede al Napoli un palleggio sterile e molte conclusioni dalla distanza
Martinez 6 – Una serie di parate agevoli: nel primo tempo rischia di mettere ko Bani con un’uscita ruvida
De Winter 6 – Bloccato per scelta, non esce dalla mattonella di competenza. Contribuisce a schermare i tiri dei padroni di casa
Bani 7 – Una respinta continua, una dietro l’altra. Cancella dal campo Simeone
Vasquez 6 – Le ali del Napoli sono sempre dalle sue parti, giornata complicata ma lavoro smaltito senza troppi problemi
Sabelli 6 – Agisce su Kvaratskhelia, lo segue e gli resta alle calcagna pur non avendo una condizione atletica perfetta (90’+2 Cittadini sv)
Frendrup 7 – Un calciatore “box-to-box” all’inglese. Contiene e offende, trova la sua prima rete in Serie A
Badelj 7 – Gioca con serenità, come un professore che non fallisce la lezione. Sopraffino per tecnica e senso della posizione (90’+2 Strootman sv)
Messias 8 – Il milgiore in campo. Divelle il Napoli agendo da mezz’ala, sprint e qualità palla al piede, e aiuta il Genoa in fase di non possesso (75′ Malinovskyi 5 – Un paio di errori non da lui)
Martin 6 – Si spegne nel secondo tempo dopo un avvio di gara propositivo: tutti i cross della partita sono suoi
Gudmundsson 6 – Promossa la sua prova con senso di sacrificio, in zone del campo per lui inconsuete. Forse la prima partita da quando è al Genoa che conclude senza calciare in porta (83′ Vitinha sv)
Retegui 7 – Non segna ma è incredibilmente d’aiuto alla squadra. Contende cento palloni, vince il duello d’altri tempi con Ostigard: un leone (75′ Ekuban 5 – Potrebbe segnare con la palla che lavora Malinovskyi)
Allenatore Gilardino 7 – Legge la partita con saggezza da adulto e lucidità, tuttavia gli uomini che subentrano a gara in corso non gli danno una grande mano
Napoli 5 – Meret 6; Di Lorenzo 5, Rrahmani 6, Ostigard 5 (46′ Natan 6), Mazzocchi 5 (65′ Olivera 6); Anguissa 6, Lobotka 5, Traoré 5 (58′ Lindstrom 5); Politano 5 (58′ Ngonge 7), Simeone 5 (75′ Raspadori 5), Kvaratskhelia 6 – Allenatore Mazzarri 5