Matturro: «Un orgoglio essere al Genoa ed essere allenato da un campione del mondo come Gilardino»

Il difensore spiega un acaratteristica del tecnico che lo ha colpito molto: «E' un allenatore che si mette nei panni del giocatore»

Matturro Genoa
Alan Matturro in campo al Benatti di Moena (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«E’ molto importante. E’ un orgoglio essere al Genoa ma è anche un orgoglio potersi allenare con un allenatore che è stato campione del mondo come Gilardino». Alan Matturro, intervistato da TMW, ha spiegato anche l’importanza di essere allenato con un professionista con un prestigioso passato da calciatore come Alberto Gilardino. Il difensore uruguaiano ha poi aggiunto: «Tutti i tecnici sono capaci e sanno insegnare calcio ma in Italia ci si allena più forte che in altri Paesi». C’è una caratteristica che lo ha colpito molto: «E’ un allenatore che si mette nei panni del giocatore. E’ molto bravo nella relazione con i giocatori. Si dovrà lavorare molto ma Gilardino è un ottimo allenatore».

Matturro è conscio del suo percorso di ulteriore crescita nella rosa genoana: «Sono un ragazzo giovane, devo imparare molto soprattutto giorno dopo giorno dal mister e dallo staff. Devo imparare dai più grandi, sia compagni di squadra che membri dello staff. Devo sempre apprendere il meglio per il bene della squadra». Il giovane difensore conclude sulla tifoseria: «L’apporto dei tifosi è fondamentale. L’atmosfera che c’è al ‘Ferraris’ è incredibile. E’ una delle tifoserie migliori che abbia mai visto nella mia vita».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.