Maksimovic ha risolto il contratto con il Genoa

Dopo Caicedo e Sirigu il club taglia anche il terzo stipendio più elevato dell'organico dell'anno scorso

Maksimovic Genoa
Maksimovic e Badelj in allenamento (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nikola Maksimovic e il Genoa hanno raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto da 1,5 milioni di euro netti, dunque 2,7 milioni lordi, pattuiti con la precedente gestione sino al 30 giugno 2025. Il difensore serbo, quattordici presenze con il Grifone e venti partite saltate nella stagione della retrocessione, può ora firmare per qualsiasi squadra: secondo Sky Sport è probabile il ritorno in patria alla Stella Rossa di Belgrado.

Risolta la pesante posizione di Maksimovic, il Genoa prosegue nell’opera di alleggerimento del monte ingaggi espunto da tale voce anche gli altri due ingaggi lordi annui più pesanti: quelli relativi al felice contenzioso di Felipe Caicedo (4,16 milioni) e del mancato rinnovo contrattuale di Sirigu (3,56 milioni), per uno stralcio annuo al costo del lavoro quantificabile in 12,77 milioni computando anche i 2,35 milioni di euro lordi che venivano riconosciuti a Criscito.

Allo stato attuale, e salvo evoluzioni di mercato o diverse pattuizioni tra le parti, i calciatori del Genoa più pagati al lordo risultano: Badelj (2,53 milioni), Sturaro (2,11 milioni) e il fuori rosa Hernani (1,87 milioni). Molto distante lo stipendio lordo di Massimo Coda che si aggira sui 1,4 milioni all’anno, evidente sintomo della politica virtuosa di contenimento dei costi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.