Luca Chiappino: «Abbiamo l’abitudine di ragionare da squadra vincente»

«Ho scelto di svolgere il contropiede e di lasciare l’iniziativa alla Samp». Luca Chiappino così descrive ai microfoni di Pianetagenoa1893.net la vittoria di oggi pomeriggio del suo Genoa Primavera nel derby. Con questa vittoria il Genoa mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno. Il tecnico dei Grifoncini ci ha commentato la partita in questa intervista. Un […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Ho scelto di svolgere il contropiede e di lasciare l’iniziativa alla Samp». Luca Chiappino così descrive ai microfoni di Pianetagenoa1893.net la vittoria di oggi pomeriggio del suo Genoa Primavera nel derby. Con questa vittoria il Genoa mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno. Il tecnico dei Grifoncini ci ha commentato la partita in questa intervista.

Un commento a caldo sul derby appena disputato e vinto?

Bè che dire, siamo ancora euforici per la vittoria e per come è avvenuta, è stata una partita sofferta all’inizio, ma con grande personalità e carattere siamo riusciti a portare a casa i 3 punti.

Fino all’azione del goal il Genoa si è visto poco, soprattutto in attacco, da cosa è dipeso?

Abbiamo iniziando soffrendo un po’ ed eravamo disorientati, non riuscivamo a trovare le distanze giuste, e abbiamo sbagliato troppo nelle occasioni che ci sono capitate, poi siamo riusciti a fare questo break con una grande azione che ci ha portato al goal, poi c’è stata l’espulsione di Zima e a quel punto in 10 uomini abbiamo preferito chiuderci per non rischiare di prendere goal.

In effetti soprattutto ad inizio ripresa, il Genoa sembrava soffrire un po’ subendo il gioco avversario, “colpa” dell’ inferiorità numerica?

No, è stata proprio una scelta far giocare gli avversari e chiuderci per dargli profondità. Abbiamo scelto di lasciare a loro il possesso e provare a giocare sulle nostre ripartenze: sarebbe stato da pazzi cercare di fare la gara noi rischiando il loro contropiede.

Oggi tutti i suoi giocatori si sono comportati bene, ma se dovesse sceglierne uno come uomo partita che sceglierebbe?

Farei un torto agli altri 10 e a chi è subentrato a partita in corso, noi abbiamo l’abitudine di ragionare da squadra e quindi devo dire bravi tutti.

Tramite Twitter sono arrivati i complimenti alla squadra anche da Frey, cosa si sente di rispondergli?

Ringrazio lui e tutti i giocatori della prima squadra che ci seguono, per noi è sicuramente motivo di orgoglio.

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.