LA REPUBBLICA GENOVA – Gasperini e il goal contestato: «Se le regole sono cambiate allora qualcuno le spieghi»

Mister Gasperini è tornato ieri sul match di domenica sera e, a mente più fredda, ha analizzato con più calma la partita. Il tecnico innanzitutto, come riporta La Repubblica odierna, ha parlato nuovamente della sospetta posizione di fuorigioco in occasione del goal partita: «C’è chi la regola la spiega in un modo e chi nell’altro. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mister Gasperini è tornato ieri sul match di domenica sera e, a mente più fredda, ha analizzato con più calma la partita. Il tecnico innanzitutto, come riporta La Repubblica odierna, ha parlato nuovamente della sospetta posizione di fuorigioco in occasione del goal partita: «C’è chi la regola la spiega in un modo e chi nell’altro. Nemmeno tra esperti si sono trovati d’accordo. Come si fa a dire che tre giocatori che saltano davanti a Perin sono passivi? Se è cambiato il regolamento allora ce lo spieghino meglio. All’Inter sono stati annullati due goal per situazione analoga».

Gasperini ha poi confermato come i suoi non meritassero di perdere: «Il calcio di punizione di Gabbiadini è stata l’unica conclusione della Sampdoria verso la porta. È un’ottima squadra ma noi abbiamo fatto meglio anche se loro sono sicuramente più rodati. Il campo ha dimostrato che la possiamo giocare alla pari anche con Sampdoria e Verona che sono davanti a noi, ma dalla nostra abbiamo un margine di miglioramento che loro non possiedono».

Infine spiega così il suo cambio modulo a partita in corso: «Non ci ha creato problemi. Il Derby lo volevo conquistare, mi sembra legittimo anche perchè il lupo non era così cattivo come ce lo avevano dipinto».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.