L’opinione dei tifosi genoani sul silenzio del caso Pulvirenti-Giannoccaro

Pianetagenoa1893.net offre la possibilità ai propri lettori di esprimere la propria opinione sulla mancata apertura di un’inchiesta sulla “visita” del presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, all’arbitro Giannoccaro nell’intervallo della partita di domenica scorsa col Genoa. Il nostro giornale ha sollecitato la massima chiarezza sull’accaduto (clicca qui per leggere l’editoriale del direttore Marco Liguori) e indagini […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pianetagenoa1893.net offre la possibilità ai propri lettori di esprimere la propria opinione sulla mancata apertura di un’inchiesta sulla “visita” del presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, all’arbitro Giannoccaro nell’intervallo della partita di domenica scorsa col Genoa. Il nostro giornale ha sollecitato la massima chiarezza sull’accaduto (clicca qui per leggere l’editoriale del direttore Marco Liguori) e indagini approfondite al riguardo. L’episodio è stato ammesso dallo stesso Pulvirenti che ha però minimizzato: ««I retroscena con l’arbitro? Ho detto a fine primo tempo che il gol del Genoa era in netto fuorigioco, tutto qui». Nel comunicato odierno della Lega di Serie A il giudice sportivo Giampaolo Tosel non ha riportato alcuna notizia sull’argomento.

I tifosi possono lasciare il proprio messaggio sulla nostra pagina ufficiale Facebook (clicca qui) oppure alla nostra email redazione@pianetagenoa1893.net Raccomandiamo a tutti la massima correttezza: cancelleremo i testi recanti insulti o frasi diffamanti. Vi aspettiamo numerosi

Elia Zuculini Maggioni io credo che sia uno schifo…purtroppo non si può insultare ma di insulti ce ne sarebbero una lista bella lunga…allora chiedo solo al presidente preziosi di fare come pulvirenti…da domenica nell’intervallo faccia una visitina all’arbitro…sicuramente però a lui gli daranno una mega squalifica e noi finiremo in prima categoria…

Michele Maneggia A PAGARE SEMPRE E SOLO NOI

Laura Fogli ‎2 pesi e 2 MISURE ….COME SEMPRE ….CHE SCHIFO !!! chissà se ci fosse stata un’altra squadra al nostro posto ….. SI SI SONO PROPRIO CURIOSA !!!

Mattia Pisà VERGOGNA!!!!!!

Denise Bisio ‎”cara Lega” ora siamo proprio stufi!!! Ma avete proprio voglia di prenderci in giro????

Sappiamo bene che se fosse stato Preziosi (non vorrei che a nominarlo vi venisse in mente di aprire una fantomatica inchiesta contro di lui…) avreste fatto una maxi inchiesta con giudizio immediato…..

Ricordatevi che se il settore giovanile (quello su cui tanto fingete di voler puntare) sta andando avanti è anche e soprattutto grazie al Prez, ricordatevi dei nostri children ricordatevi di una società e una tifoseria che meritano molto più rispetto di quello che voi fate finta di darci!!!! Pensate davvero di farla franca a vita??? la Fifa vede le porcate che si fanno in Italia…e NON per colpa del Genoa, o di qualche parola di Ballardini o di Floro Flores…. Siete vergognosi!!!

Cristian Ravera Tutti a dare addosso al presidente del Catania…. Voleva pisciare ed e involontariamente finito nello spogliatoio dell’arbitro…. 

Enrica Cioli Domanda da ignorante sull’argomento:esiste in qualche regolamento sportivo il divieto di interferire..o meglio,” interloquiare” con l’arbitro durante e nell’intervallo della partita che non sia il solito urlo dalla panchina?se non esiste è solo una questione morale e di morale mi sembra che nel calcio cene sia ben poca……(e non solo nel calcio almeno qui da noi in Italia).

Orietta Belmartino Qualcuno aveva dei dubbi?

Andrea Polidori Se non hai la maglia a strisce la lega ti punisce! Proprio vero…

Cecilia Chiossa che SCHIFO, ho una domanda :-MA SE AL POSTO DEL PRESIDENTE DEL CATANIA, CI FOSSE STATO IL PRESIDENTE PREZIOSI, CHE COSA SAREBBE SUCCESSO?- GRAZIE

Andrea Polidori Si sarebbero aperti 4567800 mila processi per: Frode sportiva, furto con scasso, omicidio colposo, danneggiamento d’immagine e penso anche qualche processo su leggi intergalattiche violate.

Orietta Belmartino Comunque, non mi pare che il Catania stia facendo molta strada…….Sono cosucce, in confronto ai favoritismi ai grandi potentati, che abbiamo tutti i giorni sotto i nostri occhi.

Denise Bisio e sarebbe stato condannato a morte! 🙁

Massimo Simonetti che schifo!!!!!! anzi meglio: CHE AMAREZZA!!!!!!!

Sandra Prina Eh figurati, a palazzo noi nn siamo ben visti…Mi auguro che Floro Flores se si è lasciato andare ne avesse le ragioni, perchè si è preso 2 giornate x niente..

Barattolo Mauro Salucci “C’è poco da commentare, non abbiamo mai avuto santi in paradiso anzi, noi paghiamo sempre più di altri. Non è cambiato nulla…” 

Andrea Burton Briasco “l’avesse fatto il presidente del Genoa saremmo già retrocessi” 

Vito de Tullio Non vorrei che trattandosi del Genoa e di Preziosi ci sia un intento deliberato. Non conosco bene i regolamenti ma frequentando sul campo altri sport so k certi atteggiamenti da parte di dirigenti non vengono tollerati.

Denise Bisio Da regolamento è vietato entrare negli spogliatoi della terna arbitrale. Però Pianetagenoa ha spiegato che nessuno ha scritto nel referto di questa visita che, pertanto, è come se non fosse mai avvenuta!

Se, per esempio, i quattro arbitri non avessero scritto ciò che hanno detto Ballardini e floro flores o, comunque non avessero “calcato la mano,” magari Floro Flores non avrebbe preso due giornate… (fantascienza per noi!!!)

Ciò che fa sempre fede è il referto su cui l’arbitro scrive…diciamo….ciò che vuole….

Anna Maria Zanetti Non ho più parole… troppo forte Cristian!!! ;-)))

Cristian Ravera fa fede solo il rapporto dell’arbitro….quindi o ha omesso il fatto oppure la commissione ha deciso di non procedere con squalifica…tutto li

Anna Maria Zanetti Allora serve un ispettore della terna arbitrale… ;-)))

Luciano Perotto “IO CREDO CHE GIANNOCCARO SIA IN TOTALE BUONA FEDE! PIU’ SEMPLICEMENTE CREDO CHE LA SERIE A NON SIA ALLA SUA PORTATA!!! HA SBAGLIATO COSE TROPPO ELEMENTARI!!!” 

Luca Prelo forti con i deboli e deboli con i forti… una legge della vita…:)

Cinzia Pavasino “Preferisco non commentare, questi fatti, parlano da soli. Altri arbitri hanno commentato ciò che ha fatto chi ha arbitrato la partita. Tutte le TV hanno commentato ciò che hanno visto. Facciano tutti un esame di coscenza. Non basterà mai, in ogni caso.” 

Andrea Limoni E’ incredibile ogni squadra ha il proprio trattamento

Giuseppe Stalteri Ma guarda caso nessun provvedimento x il presidente del Catania

Antonio Franco al di là del dispiacere di una partita rovinata da una terna arbitrale che doveva fare un bel test dell’etilometro, trovo sconcertante che in un calcio così malato si permetta di fare pressioni sugli arbitri durante gli intervalli. potrà anche darsi che l’azione del dirigente del Catania fosse mossa da semplice passione e senza volontà di nessun genere, ma resta il fatto che in qualche modo abbia turbato l’opera di un arbitro che già pareva insicuro nel primo tempo. Così come trovo ancora più sconcertante che nessuno degli organi competenti abbia deciso di avviare una qualsiasi indagine per chiarire cosa sia realmente accaduto. Per nostra fortuna il nostro campionato è anonimo, ma se questo scontro poteva avere ripercussioni per le zone alte o basse, cosa sarebbe successo… o se al posto del Genoa ci fosse stato un Brescia o un Cesena che lottano per la salvezza?? O un Napoli o una Lazio che lottano per la champions??  Così come trovo fuori luogo le dichiarazioni di Nicchi che chiede di non criticare gli arbitri ma non si preoccupa se uno dei suoi uomini riceve una visita durante l’intervallo. In conclusione quello che mi fa più paura non è tanto il rumore dei presunti favori alle big condite da battute degne di dibattiti politici e di par-Condicio, ma il silenzio assordante che ammanta episodi come quelli avvenuti domenica. 

Fulvia Debarbieri Non avevo dubbi che sarebbe andata così! il bello è che il simpaticone presidente del catania ha ammesso allegramente in sala stampa di essere andato dall’arbitro nell’intervallo! a dire che il gol del Genoa era in fuorigioco…nonostante questo, se chi di dovere non fa rapporto, la cosa passa liscia…mah. prossima trasferta da quelle parti, ci vorrà il passaporto…è terra di nessuno. O forse no…siamo in itaglia.

Stefano Canepa A parti invertite ci saremmo beccati almeno 10punti di penalizzazione…. dico solo questo………CHE SCHIFO!!!

Antonio Jaccarino solita Lega e soliti arbitri poi si lamentano degli insulti. Una sola parola: VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Patrizia Audino vergogna

Massimo Mattia Avrei voluto vedere se succedeva in catania – milan /juve/inter/napoli/ lazio/roma se i media nazionali non avessero spinto la lega ad aprire un’inchiesta. E’ una vergogna! Preziosi quando era squalificato entrava in campo per festeggiare sotto la nord e le multe e la squalifica aumentava. Visto che a livello nazionale non ci tutela nessuno non ci potete non ci potete pensare voi di pianeta a fare un po di rumore per questo caso. Un esempio del marciume del nostro calcio Gilardino in palermo fiorentina dell’anno

scorso dopo aver esultato per un gol di mano squalificato con prova tv per comportamento anti sportivo, Robinho in chievo milan dopo gol di braccio esulta neanche preso in considerazione 2 pesi 2 misure.

Un saluto da un genoano schifato da questo calcio marcio

Barbara Magioncalda è vergognoso…fossimo stati noi ci avrebbero dato partita persa, multe e punti di penalizzazione

Luis Senna Io chiedo…ma perche è calato il vilenzio sulla vicenda PULVIRENTI -GIANNOCCARO?E possibile che noi dobbiamo sempre abbassare la testa mettendosi a 90?!?Se tutto questo fosse successo a milan,inter roma juve…come sarebbero andate le cose? Sono senza parole…vergogna!

Rocco Repaci bah…. pagammo…. paghiamo e pagheremo…. sempre e comunque….al derby per i fumogeni (in campo) mentre i multicolor se li sono tenuti in gradinata…..adesso per aver detto la verità ad un incapace di arbitro soggiogato dal pulvirenti furioso….siamo veramente stufi…queste cose fanno disamorare, fanno arrabbiare e fanno vergognare di essere uomini di calcio, di sport…possibile che di quattro ufficiali di gara nessuno ha visto o sentito quello che è accaduto nel corridoio di accesso agli spogliatoi??? Ma vogliamo scherzare…… chiederei la prova TV alle telecamere delle televisoni presenti (SKY). invece a bordo campo, nel frastuono e nella concitazione il quarto uomo ha visto e sentito tutte le imprecazioni e il malumore della ns. panchina, FLORO in testa con il Mister a ruota….due anzi tre pesi e quattro misure

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.