Inzaghi: «All’Inter servirà intensità, Genoa in un ottimo momento»

Nerazzurri senza Lautaro, Dimarco e Cuadrado ma con Dumfries e Frattesi: «Faremo turn-over, sinora ottima soluzione»

Inzaghi Inter
Mister Simone Inzaghi in conferenza stampa (foto @Inter)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Simone Inzaghi vuole chiudere l’anno conseguendo il titolo giornalistico di campione d’inverno con una giornata d’anticipo rispetto al termine del girone d’andata: «Mi aspetto una partita combattuta perché il Genoa sta attraversando un ottimo momento, ha giocatori di qualità e un allenatore preparato che sta facendo bene. Dovremo disputare una gara accorta e di grandissima intensità. L’abbraccio di gruppo dopo aver battuto il Lecce è la conferma che il gruppo è solido, composto da ragazzi che si vogliono bene e stanno bene insieme».

«I nostri principi di gioco rimarranno gli stessi a dispetto delle soluzioni tattiche e dei diversi giocatori che il Genoa schiererà. Avremo qualche assenza (Lautaro, Dimarco e Cuadrado, ndr) ma continueremo a fare turn over, è stata un’ottima soluzione in queste partite ravvicinate che abbiamo avuto nell’ultimo periodo. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, sia a livello di punti sia a livello di gol segnati, ma mancano ancora 21 giornate e dobbiamo continuare ad avere numeri importanti. Il segreto per riuscirci è avere la disponibilità di tutti i giocatori, cosa che finora non è mai mancata» spiega il tecnico dell’Inter. Tra i convocati nerazzurri figura la presenza di Denzel Dumfries, fuori da tre settimane, e Frattesi che ha superato l’influenza.

Infine, mister Inzaghi traccia il bilancio dell’anno nerazzurro: «Il nostro 2023 è stato ricco di soddisfazioni e abbiamo vinto un paio di trofei, oltre ad aver giocato una finale di Champions. È bene non dimenticare i risultati importanti raggiunti, ma il nuovo anno dobbiamo iniziarlo con tante ambizioni, entusiasmo e l’intenzione di fare tanta strada».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.