Il Tribunale Federale Nazionale condanna la Sampdoria a pagare oltre 328mila euro al Torino

I giudici sportivi hanno riconosciuto ai granata la restituzione del contributo di Solidarietà versato al Lech Ponzan per Linetty. Invece per Bonazzoli i blucerchiati dovranno versare all'Inter un premio/indennizzo di 100mila euro riconosciuto dai giudici sulla base di un accordo transattivo

Licenze Uefa Genoa Figc procura plusvalenze
L'ingresso della Figc (Credit: FIGC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Sezione vertenze economiche del Tribunale Federale Nazionale, ha condannato la Sampdoria a pagare complessivamente oltre 328 mila euro più altre 100mila per effetto di una transazione rilevata dagli stessi giudici. E’ il risultato complessivo di una sentenza e di una decisione dei giudici sportivi: la prima, depositata il 21 settembre scorso, riguarda il rimborso del contributo di solidarietà pagato dal Torino al club polacco del Lech Ponzan per Linetty. Il TFN ha accolto il ricorso della società granata e ha condannato i blucerchiati a pagare 328.359,44 euro.

Invece la decisione, depositata il 2 ottobre scorso, riguarda il ricorso dalla Sampdoria contro l’Inter riguardante la cifra effettiva del premio/indennizzo per Bonazzoli, pari a 100mila euro. «Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Vertenze Economiche, definitivamente pronunciando, preso atto dell’accordo transattivo intervenuto tra le parti e ritualmente depositato in data 29 settembre 2023, dichiara cessata la materia del contendere» si legge nella decisione del TFN.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.