Il nuovo cda del Genoa alla prima assemblea: escono Blondet ed Abbagnara

Blazquez: «Plusvalenze in Serie A? Pronti a collaborare con le autorità in caso di loro chiamata»

Zangrillo Wander Genoa
Joshua Wander e Alberto Zangrillo (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si è svolto stamane al Tower Hotel di Genova la prima assemblea del nuovo consiglio di amministrazione del Genoa. La proprietà americana e il presidente Zangrillo, presente con la squadra alla trasferta di Udine che ha sancito il primo punto della sua gestione, hanno salutato Giovanni Blondet e Diodato Abbagnara, membri uscenti dal cda rossoblù: cooptati Joshua Wander, Juan Arciniegas, Steven Pasko e Andres Blazquez, oltre a Zarbano ed Enrico Preziosi nel ruolo di consigliere. Come riporta repubblica.it, all’adunata ha preso parte anche il notaio Cattaneo e il presidente del collegio sindacale Carlo Bindella.

In merito all’inchiesta “Prisma” su plusvalenze e compensi agli agenti sportivi che sta emergendo in Serie A, ma che al momento non vede il Genoa coinvolto, Andres Blazquez ha sottolineato che «nel caso dovessimo essere chiamati (dalle autorità inquirenti, ndr) siamo pronti a collaborare».

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

«È stato eletto oggi, al termine dell’assemblea degli azionisti che si è tenuta a Genova, il nuovo consiglio di amministrazione del Genoa CFC. I nuovi componenti sono il neo Presidente Alberto Zangrillo, Josh Wander, Steven Pasko, Juan Arciniegas e Andres Blazquez. Sono stati confermati Enrico Preziosi e Alessandro Zarbano. Il Presidente del Club ringrazia i consiglieri uscenti Diodato Abagnara e Gianni Blondet per il prezioso impegno dimostrato in tutti questi anni».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.