IL GENOA PRIMAVERA VINCE LA SUPERCOPPA

Meritata ma sofferta vittoria del Genoa Primavera che, al “Barbera”, si aggiudica la supercoppa Primavera piegando il Palermo dopo i calci di rigore. Partenza tutta di marca rosanero ma i ragazzi di Chiappino, al 14′, rompono l’equilibrio con un rigore trasformato da El Shaarawy. I rossoblù cambiano marcia e collezionano diverse opportunità per raddoppiare. Nella […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Meritata ma sofferta vittoria del Genoa Primavera che, al “Barbera”, si aggiudica la supercoppa Primavera piegando il Palermo dopo i calci di rigore. Partenza tutta di marca rosanero ma i ragazzi di Chiappino, al 14′, rompono l’equilibrio con un rigore trasformato da El Shaarawy. I rossoblù cambiano marcia e collezionano diverse opportunità per raddoppiare. Nella ripresa il Palermo resta in dieci per un fallo da ultimo uomo di Adamo ed il Grifone sembra in condizione di poter gestire il vantaggio. A cinque minuti dal termine, però, una gran punizione di Conti ristabilisce la parità.

I supplementari sembrano inevitabili ma ancora El Shaarawy, al 42′, riporta avanti i suoi con un bel tiro dal limite. La beffa arriva al primo minuto di recupero: un’ingenuità di De Bode permette al Palermo di usufruire di un rigore, Raggio Garibaldi respinge il tentativo di Conti ma il palermitano ribadisce in rete.

Ai supplementari il Palermo pare più tonico e mette in difficoltà la retroguardia del Genoa con Mbakogu e Giovio. Il risultato, però, non cambia.

La supercoppa si assegna così ai rigori. Il vantaggio del Genoa scaturito dall’errore di Laribi dura poco a causa del tiro alto di El Shaarawy. L’equilibrio non accenna a spezzarsi fino al sesto rigore, quando Raggio Garibaldi si cimenta in una strepitosa parata su Cappelletti. Il Genoa alza la supercoppa al cielo a pochi mesi di distanza dalla vittoria della Coppa Italia.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.